Il Tar stronca il ricorso di 173 operatori sanitari sardi contro l'obbligo vaccinale

YouTG.net INTERNO

Quindi chi, in ospedale, ancora non si è vaccinato, dovrà attendere mesi prima di sapere come va a finire.

"Il Tar ha deciso con una correttezza esemplare", commenta l'avvocato Melis Costa, "rinviando alla fase di merito l'esame delle eccezioni preliminari

I giudici del Tar hanno bocciato l'istanza cautelare non concedendo la sospensiva e ritenendo "insussistenti i presupposti per disporre la sospensione dei provvedimenti impugnati". (YouTG.net)

Ne parlano anche altri giornali

Accolte dunque le tesi delle parti che si sono schierate in giudizio contro i sanitari no-vax: l'Ats Sardegna (difesa dai legali Paola Trudu e Anna Sedda), l'ordine degli infermieri (assistito da Salvatore Casula e Silvio Pinna) e l'Anci con il sindaco di Quartu, Graziano Milia, costituiti in giudizio con l'avvocato Carlo Augusto Melis. (La Repubblica)

Fuori da ogni tecnicismo, i no vax sollecitavano i giudici a sospendere i provvedimenti di sospensione – è un vero e proprio giro di parole – contenuti negli avvisi spediti da Ats a medici, infermieri e oss. (SardiniaPost)

L'obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi. «Estendere il Green pass senza discriminare nessuno». (La Nuova Sardegna)

A questa richiesta si sono opposti i legali Salvatore Casula e Silvio Pinna, per l’Ordine degli infermieri di Cagliari, Carlo Augusto Melis Costa, per l’Anci Sardegna e il comune di Quartu Sant'Elena, e Anna Zedda e Paola Trudu, in rappresentanza dell’Ats Sardegna, contro la quale era stata depositata l’impugnativa. (Giornale di Sicilia)

È l’ennessimo pronunciamento della magistratura contro i renitenti alla vaccinazione: già il Tar del Friuli era stato di questo avviso mentre anche i giudici del lavoro di vari tribunali d’Italia hanno già respinto istanze analoghe. (Corriere della Sera)

Il "no" al reintegro per 173 sanitari che hanno rifiutato la vaccinazione anti-Covid è arrivata attraverso un'ordinanza del Tar della Sardegna che ha respinto l'istanza sospensiva cautelare sollevata da medici, infermieri e oss dipendenti di alcune strutture dell'Isola contro la decisione dell'Ats Sardegna di allontanarli dal lavoro. (Tiscali Notizie)