Sassuolo, donna anziana muore sbranata da due cani in un cortile privato: l'attacco davanti a una bimba

ilgazzettino.it INTERNO

È morta così una donna di 89 anni ieri sera a Sassuolo (Modena).

I due cani, si ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina.

L'attacco è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre.

Nella villa di Sassuolo al lavoro anche la polizia scientifica e il medico legale

È entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile privato di una villetta ed è stata sbranata da due cani di razza Amstaff. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A quel punto pare che due cani di razza Amstaff avrebbero assalito l’anziana per istinto protettivo nei confronti della piccola. Il fatto è accaduto a Sassuolo, in un cortile privato: la ricostruzione. (ZON.it)

Una tragedia si è verificata ieri sera a Sassuolo, in provincia di Modena, dove una donna di 89 anni è morta in seguito all’attacco di due cani di razza Amstaff. I due cani, forse volendo proteggere la bimba, hanno attaccato immediatamente la signora. (Fidelity News)

L'ultimo episodio di tanti: sono circa 70mila i casi di aggressione ogni anno, stando a un rapporto Codacons del 2017. Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui). (La Stampa)

di Redazione, #Sassuolo. Un donna di 89 anni entrata per sbaglio, forse per stato confusionale, nel cortile sbagliato dal cancello sbagliato è stata sbranata da due cani Amstaff, davanti ad una bambina. (Sassuolonotizie.it)

L'Amstaff è un cane pericoloso? Per i più scettici, abbiamo raccolto una serie di 10 foto che dimostreranno che l'affermazione «Amstaff cane pericoloso» è tutt'altro che veritiera! (Wamiz.it)

Il giorno prima dell’aggressione a Camasso, il 25 ottobre 2019, aveva perso la vita invece Avellino Corazza, 74enne di Brugnera (Pordenone), sbranato dai due Amstaff di proprietà della cognata. Ma a perdere la vita a volte sono gli stessi addestratori dei cani: come avvenuto il 20 novembre 2017 a un 26enne di Chivasso, Davide Lobue, sbranato dal bull terrier di un amico (LaPresse)