Roma, tensioni prima del derby all'Olimpico: lanciati oggetti contro agenti. VIDEO

Roma, tensioni prima del derby all'Olimpico: lanciati oggetti contro agenti. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 SPORT

Tensioni nel pomeriggio nei pressi dello stadio Olimpico, prima del derby tra Lazio e Roma. Circa 500 tifosi giallorossi hanno tentato di raggiungere l’area riservata ai laziali, scontrandosi con la polizia. Disordini anche a Ponte Milvio, dove l’idrante è stato usato per disperdere i tifosi laziali Momenti di tensione questo pomeriggio nei pressi dello stadio Olimpico di Roma, dove in serata è in programma il derby tra Lazio e Roma. (Sky TG24)

La notizia riportata su altri giornali

Quanto accaduto prima del derby della Capitale tra Lazio e Roma, purtroppo, non sorprende gli addetti ai lavori e si inserisce in un quadro di peggioramento complessivo delle situazioni di ordine pubblico che non riguarda solo il calcio e le manifestazioni sportive. (panorama.it)

Ecco alcuni scatti condivisi sui social dalla società biancoceleste per omaggiare alcuni successi passati contro i rivali. Stasera alle 20:45 scenderanno in campo allo stadio Olimpico Lazio Roma per dare vita ad un vero e proprio spettacolo calcistico. (LazioNews24.com)

Il derby violento fuori dal campo Le tensioni tra le tifoserie giallorosse e biancocelesti sono scoppiate a Piazza Cardinal Consalvi e a Ponte Milvio, in cui il tempestivo intervento degli agenti di polizia si è rivelato necessario per sconguiurare lo scontro fisico. (News Sports)

Roma, caos ultrà: 500 tifosi assediano Ponte Milvio, polizia in tenuta antisommossa; il Video

La polizia ha effettuato delle cariche dopo un tentativo, da parte dei tifosi biancocelesti, di forzare un blocco. Numerosi oggetti, bottiglie e altro, sono stati lanciati dai tifosi verso gli agenti in tenuta antisommossa nel piazzale. (Sportmediaset)

La tensione è salita circa tre ore prima del fischio d’inizio quando alcuni gruppi di ultras laziali e romanisti, dopo aver esposto striscioni contro i “cugini” giallorossi, hanno tentato di forzare un blocco dei reparti mobili della Polizia lanciando anche petardi e bombe carta. (Il Fatto Quotidiano)

Nel pomeriggio di domenica 13 Aprile 2025 intorno alle 17:30, circa 500 tifosi della Roma, alcuni dei quali a volto coperto, si sono radunati in piazza Mancini per poi dirigersi verso viale Pinturicchio e infine puntare su ponte Milvio, con l’intento di scontrarsi con i rivali laziali. (iLMeteo.it)