Tesla: le consegne del primo trimestre superano il record precedente

Tesla: le consegne del primo trimestre superano il record precedente
Fitnessfinanziario ECONOMIA

Questo supera anche il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre.

Tesla: le consegne del primo trimestre superano il record precedente, superando tutte le aspettative. Tesla Inc venerdì ha registrato consegne record per il trimestre da gennaio a marzo, battendo le stime di Wall Street, poiché la solida domanda di modelli meno costosi ha compensato l’impatto di una carenza globale di parti. (Fitnessfinanziario)

Ne parlano anche altri media

Rivian aprirà entro pochi mesi fino a 40 service center gestiti direttamente, in tutto il nord America, svincolandosi quindi dalle normali officine. Qualche giorno fa Rivian ha rivelato il progetto per la sua rete di ricarica proprietaria, chiaramente ispirata a quanto fatto da Tesla con i Supercharger e i Destination Charger. (DMove.it)

Si tratta dunque di un +110% anno su anno, e +2% rispetto al trimestre precedente I più pessimisti invece vedevano un piccolo miglioramento rispetto al pari periodo dello scorso anno, con circa 90.000. (DMove.it)

NUOVO record DI CONSEGNE La società di Elon Musk veniva da un ultimo trimestre record nel 2020 con 179.757 vetture prodotte e 180.570 consegnate. Tesla, primo trimestre del 2021 da record: quasi 185 mila auto consegnateHDblog. (Zazoom Blog)

Tesla - Nel primo trimestre le consegne crescono del 110%

Accodate ai due modelli EV della Losanga altre due francesi, questa volta di Peugeot, con 208 (381 unità) e 2008 (294 unità) Fiat 500 elettrica perde lo scettro di auto elettrica più venduta. (FormulaPassion.it)

Nel primo trimestre, la Casa californiana ha visto le consegne attestarsi a 184.570 unità, ovvero in aumento del 110% rispetto alle 88.400 del corrispondente periodo dell'anno scorso, quando, però, le attività commerciali erano state penalizzate dagli effetti prima ondata della pandemia del coronavirus, soprattutto in mercati come la Cina e gli Stati Uniti. (Zazoom Blog)

Tuttavia, se si confronta il dato con il mese di marzo del 2019, emerge una contrazione ancora rilevante, pari al 12,7% CRESCITA DELLE AUTO ELETTRICHE. Significativa la crescita delle immatricolazioni di auto elettriche, spinte da incentivi statali e regionali, che ormai pesano per il 4,3% sul totale: un bel passo in avanti se confrontato con lo 0,3% del 2019. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr