Tesla: le consegne del primo trimestre superano il record precedente

Fitnessfinanziario ECONOMIA

Questo supera anche il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre.

Tesla: le consegne del primo trimestre superano il record precedente, superando tutte le aspettative. Tesla Inc venerdì ha registrato consegne record per il trimestre da gennaio a marzo, battendo le stime di Wall Street, poiché la solida domanda di modelli meno costosi ha compensato l’impatto di una carenza globale di parti. (Fitnessfinanziario)

Ne parlano anche altri media

Tesla, i modelli più venduti nel 2021. A sostenere le vendite hanno contribuito la media Model 3 e il suv Model Y, consegnate in circa 182.780 unità. Le vendite della berlina Model S e del suv Model X sono state appena 2.020. (Wall Street Italia)

Auto elettriche: Tesla batte tutti. Concentrandosi unicamente sulle vetture elettriche, è Tesla a dominare i risultati di marzo, conquistando il titolo di primo campione di primavera Si tratta di Tesla che, con la sua Model 3, ha sbaragliato tutta la concorrenza in termini di vendite. (Greenstyle.it)

“Siamo incoraggiati dalla forte domanda della Model Y in Cina e stiamo rapidamente progredendo verso la piena capacità di produzione”, ha detto Tesla in un comunicato. Il colosso delle auto elettriche ha consegnato 184.800 veicoli a livello globale durante il primo trimestre 2021, oltre le stime Refinitiv che erano ferme a 177.822 veicoli. (Finanzaonline.com)

Per l'Europa le prime Model Y saranno consegnate intorno alla metà di quest'anno: la Casa californiana ha aggiornato le tempistiche comunicate attraverso il proprio configuratore, fornendo un'indicazione più precisa, la quale sottintende anche un avvio della produzione intorno al mese di luglio nella fabbrica di Berlino. (Il Sole 24 ORE)

L’entrata in produzione della Gigafactory di Berlino nel corso dei prossimi mesi e la conseguente apertura delle vendite della Model Y anche in Europa, potrebbe contribuire a un nuovo anno record per Tesla Sul fronte delle fabbriche non si sono ancora fatti sentire i problemi derivanti dalla scarsità di semiconduttori sul mercato, che sta pesando sulla produzione automobilistica mondiale, Tesla ha prodotto 180.338 unità nei primi tre mesi del 2021. (GreenStart)

Nel primo trimestre, la Casa californiana ha visto le consegne attestarsi a 184.570 unità, ovvero in aumento del 110% rispetto alle 88.400 del corrispondente periodo dell'anno scorso, quando, però, le attività commerciali erano state penalizzate dagli effetti prima ondata della pandemia del coronavirus, soprattutto in mercati come la Cina e gli Stati Uniti. (Zazoom Blog)