Denza Z: la nuova coupé elettrica di lusso sfida Porsche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La rivoluzione elettrica nel segmento delle sportive di lusso arriva dalla Cina, con la presentazione della Denza Z al Salone di Shanghai 2025. Questa innovativa coupé elettrica a quattro posti, proposta dal marchio premium BYD, mira a ridefinire il concetto di supercar accessibile, posizionandosi come un’alternativa concreta alle iconiche sportive europee come la Porsche 911. Il design della Denza Z è un mix perfetto di eleganza e aggressività. (motori.it)
Ne parlano anche altre testate
Il prezzo fa notizia. Sin qui la Denza si è limitata a fornire pochi dettagli tecnici. (Quattroruote)
Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. BYD guarda al futuro. Per centrare i suoi obiettivi di crescita, l’azienda non può trascurare il segmento premium del mercato che sarà presidiato dal brand Denza, pronto a ritagliarsi uno spazio anche in Europa, nel corso dei prossimi anni. (Virgilio)
Dopo aver impressionato il pubblico con la Z9 GT da quasi 1.000 CV dotata dell'innovativa capacità di ruotare su se stessa, il marchio cinese alza ulteriormente l'asticella puntando a un segmento tradizionalmente dominato dai costruttori europei. (tomshw.it)
Denza Z Concept è certamente una gradevole show car che il brand di casa Byd non avrà difficoltà a tradurre in sportiva elettrica di serie. Definirla un’”anti-Porsche 911” è quantomeno affrettato, perché non considera storia, unicità tecnica, blasone della novecentoundici. (auto.it)
Al marchio Denza, Casa madre BYD assegna una missione spaventosa: quella di insidiare le performance e il prestigio dei marchi di lusso occidentali, Porsche compresa. Sul prestigio, Denza dovrà lavorare sodo, anche se è sulla buona strada. (MotorBox)
Dopo aver stupito tutti con la Z9 GT da quasi 1.000 CV e capace di ruotare su se stessa, Denza - il marchio premium di BYD - torna a far parlare di sé. Al Salone di Shanghai viene presentata la Z, un concept che prefigura una coupé elettrica 2+2 di serie in arrivo nel prossimo futuro in Cina e probabilmente anche in Europa. (Motor1.com Italia)