Sub annega durante la battuta: dramma nel mare di Torre delle Stelle

YouTG.net INTERNO

Sul posto è intervenuta la Guardia costiera, che ha recuperato il corpo.

Le ricerche sono scattate quando si erano perse le tracce, durante la battuta.

Solo la settimana scorsa a perdere la vita era stato il ventenne Gabriele Ibba, 20 anni: era uscito con gli amici davanti alla Sella del Diavolo, a Cagliari, quando non è più riuscito a risalire in superficie

Inutile purtroppo l'intervento dell'elisoccorso. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

Tragedia nel mare di Torre delle Stelle dove un sub è morto poco fa. Sul posto i carabinieri di Maracalagonis e Quartu e la Capitaneria di porto per gli accertamenti. (L'Unione Sarda.it)

Solo ulteriori accertamenti stabiliranno la causa della morte, tra le ipotesi c'è il malfunzionamento della sua bombola. Solo qualche giorno fa un altro sub, Paolo Sedda di Gavoi, ha perso la vita nei fondali di Cala Luna (La Tribuna di Treviso)

Si tratta della terza tragedia che coinvolge un sub in Sardegna nell’ultima settimana Sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Quartu e sono loro che stanno riucostruendo la dinamica della morte in mare. (SardiniaPost)

L’uomo si è immerso insieme ad altre 8 persone per raggiungere il relitto della nave Isonzo, affondata dopo l’attacco di un sommergibile inglese nel 1943. Per il sub, purtroppo, non c’è stato nulla da fare (IlSarrabus.News)

Il magistrato di turno, informato dal personale della Guardia Costiera, ha disposto la restituzione della salma ai familiari, in vacanza a Villasimius Alcuni degli altri sub che si trovavano vicino a lui lo hanno subito soccorso vedendolo perdere i sensi all'improvviso. (TrevisoToday)

Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, se Pavan si sia sentito male in discesa o in risalita. Da quanto si apprende, il turista era partito con altre otto persone con un'imbarcazione di un diving di Villasimius, diretti appunto a Torre delle Stelle. (Oggi Treviso)