Bagheria è il primo Comune siciliano ad approdare su Tik Tok

Il Comune di Bagheria è sbarcato su Tik Tok, social basato sulla creazione di video di massimo sessanta secondi a partire da una base musicale.

Vogliamo esserci, vogliamo raggiungere i giovani e i turisti e far apprezzare le bellezze che ha questa città, le ville, Monte Catalfano, l’arco Azzurro, la nostra bella costa della frazione marinara di Aspra.

L’amministrazione comunale auspica di coinvolgere così i giovani che già da tempo hanno abbandonato la visione dei siti web per usare solo i social, intercettando un pubblico giovane, difficile da coinvolgere su altri canali. (http://www.cittadiniditwitter.it/)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comune di Bagheria è sbarcato su Tik Tok. Vogliamo esserci, vogliamo raggiungere i giovani e i turisti e far apprezzare le bellezze che ha questa città, le ville, Monte Catalfano, l’arco Azzurro, la nostra bella costa della frazione marinara di Aspra. (Gazzetta del Sud)

Su Instagram i follower sono oltre 17.800, mentre Linkedin ha oltre 3600 follower e Telegram oltre 6500 iscritti. Il canale alternerà, nei prossimi mesi, video sulle principali attività organizzate dal Comune di Trieste e video informativi. (http://www.cittadiniditwitter.it/)

“Sicuramente sta funzionando la differenziazione su formati brevi che combinano Video e Musica - due tra i principali driver di crescita del comparto – sostenuta dai grandi volumi di investimento nello sviuppo dell’applicazione”. (Quotidianodiragusa.it)

Infatti i brevi video di Tik Tok si diffondono in modo rapido, divenendo così virali anche su altre piattaforme. Gli utenti possono condividere video verticali e in loop tra i 15 e i 60 secondi di durata. (Belli e in Salute)

Diciamo che è molto utile comprare followers Tik Tok ma è anche conveniente non far notare un incremento cosi ampio di followers, altrimenti potresti perdere di credibilità”. Sempre più aziende in Italia sono interessate a contenuti creativi elaborati su Tik Tok. (La Prima Pagina)

Un po’ di numeri: su Twitter il numero di follower ad oggi è di oltre 13.600. Partire da Facebook e Twitter e poi moltiplicare via via nel corso di cinque anni di attività i canali social. (OggiNotizie)