BMW Concept XM, SUV ad alte prestazioni con V8 Plug-in da 750 CV

HDmotori ECONOMIA

Si tratta, come fa capire il nome, di una concept car che anticipa le forme e i contenuti della BMW XM, un SUV Plug-in ad alte prestazioni progettato direttamente dalla divisione M del marchio tedesco.

BMW Concept XM è un SUV che prova ad alzare l'asticella del lusso

La BMW XM è un progetto nuovo, partito da un foglio bianco.

La BMW XM sarà proposta esclusivamente con il powertrain Plug-in.

Infatti, questo SUV ad alte prestazioni non deriva da alcun modello già esistente della casa automobilistica tedesca. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Ricordiamo inoltre che oltre la XM, la divisione BMW M GmbH aveva prodotto fino ad oggi in maniera indipendente soltanto la storica M1 del 1978. Svelato all’Art Basel Miami Beach 2021, questa futuristica concept anticipa la futura XM che sarà prodotta in serie a partire dalla fine del prossimo anno nell’impianto Bmw che si trova a Spartanburg, negli Stati Uniti. (Autoblog.it)

Per BMW la Concept XM rappresenta anche un passo avanti verso la progressiva elettrificazione del brand. Per la BMW Concept XM abbiamo concepito un'identità unica, come non era mai accaduto per un modello BMW M», conferma in una nota ufficiale il responsabile del design della BMW, Domagoj Dukec (La Stampa)

750 CV e 1.000 Nm. Era dai tempi della BMW M1, prodotta tra il 1978 e l'81, che BMW non realizzata un modello esclusivamente per la sua divisione M Motorsport. Giusto in tempo per celebrare i 50 anni della divisione M di BMW (Corriere dello Sport.it)

Si tratta del nuovo SUV che debutterà in versione concept car il prossimo 30 novembre. In attesa della presentazione ufficiale, BMW ha svelato un nuovo teaser del BMW XM. (Tom's Hardware)

Il modello di serie che deriverà dalla concept car appena svelata da BMW è destinato a diventare il nuovo modello top di gamma dell’offerta dell’azienda. Si tratta di un inedito prototipo, anticipato da diversi teaser nelle ultime settimane, che introduce il nuovo SUV ibrido che arriverà sul mercato nel corso del 2022 come esclusiva BMW M. (Tom's Hardware)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Bmw anticipa come sarà la visione di un futuro modello della X ad alte prestazioni. Non a caso la nuova è stata progettata per traghettare il marchio nell’era dell’elettrificazione ad alte prestazioni. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr