Il suono del vento di Marte catturato per la prima volta da Perseverance: ascoltatelo

Un microfono installato sul rover Perseverance della NASA ha catturato i primi veri suoni da Marte.

Per quanto concerne il suono del vento di Marte, la NASA ha pubblicato due differenti versioni dello stesso file.

Il suono del vento di Marte non è dissimile da quello che potremmo ascoltare in un luogo isolato sulla Terra, ad esempio una spiaggia attraversata da una leggerissima brezza

Ecco la prima versione (per ascoltare questi file audio la NASA raccomanda l'uso delle cuffie, soprattutto per quelli del vento filtrato, poco percettibile). (Scienze Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Finanza)

L’atterraggio spettacolare di Perseverance su Marte, il primo video sui 7 minuti che hanno tenuto la Nasa col fiato sospeso (Di martedì 23 febbraio 2021) Quei “sette minuti di terrore” sono diventati un video unico nel suo genere. (Zazoom Blog)

Perseverance è atterrato su Marte il 18 febbraio 2020 e poco dopo, ha iniziato ad inviare a Terra le prime immagini. Qui di seguito un video riassuntivo dell’emozione di questi giorni, con gli ultimi sette minuti di terrore del rover e le nuove immagini montate come fossero in diretta (Coelum Astronomia)

Rover Perseverance, l'emozionante video dell'atterraggio su Marte Le immagini dell'atterraggio su Marte del rover Perseverance sono spettacolari. Sono online le prime immagini dell’atterraggio del rover Perseverance. (Virgilio Notizie)

Massimo Reina,. La NASA ha pubblicato un filmato inedito dell’atterraggio del suo rover Perseverance su Marte. Missione su Marte. La missione, preparata nel corso di otto anni, costituisce un momento importante per l’esplorazione spaziale, anche per le future implicazioni legate a eventuali progetti di colonizzazione umana del pianeta. (Webnews.it)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (elle.com)