Senza vaccino o vaccinati con una sola dose: chi sono ricoverati e vittime di Covid. Le loro storie

Notizie.it SALUTE

A Pisa la situazione non cambia: in questi giorni sono arrivati in reparto due nuovi contagiati, entrambi non vaccinati.

Covid, altre storie da Napoli. Più a sud le storie si ripetono.

Covid, le storie dei malati: sono quasi tutti no vax. Una certezza è che i ricoverati, ora, sono quasi tutti non vaccinati

Covid, le storie di vittime e ricoverati. L’immunità di gregge, ottenuta attraverso una vaccinazione di massa, è la sola via per sconfiggere il Covid, ce lo dicono gli esperti. (Notizie.it )

La notizia riportata su altre testate

L’infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha condiviso su Facebook un articolo del Corriere della Sera, a corredo del quale ha commentato: “I pochi ricoverati gravi che abbiamo in ospedale oggi in tutta Italia sono quasi totalmente non vaccinati”. (Impronta Unika)

Si parla di una percentuale che fa ben sperare, si sfiora quasi il 50%: 47,76% della popolazione over 12, infatti, ha completato il ciclo vaccinale. Nello specifico, secondo il Report Vaccini Anti Covid-19, l’ultimo dato (aggiornato al 16/07/2021) è pari a 59.966.908 somministrazioni e 25.792.725 sono le persone vaccinate. (NewSicilia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Oggi a contrarre il virus sono i giovani. (Quotidiano di Puglia)

Il 28 al Municipio 4, in via Don Carlo San Martino 10 e in via Mompiani 5. Il 29 luglio, Municipio 6: via Boffalora 116 e via dei Narcisi 3. (IL GIORNO)

Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)

Si tratta di un’infiammazione che ha effetti sulla salute del cuore e può determinare delle gravi conseguenze a lungo termine. Uno degli studi più completi sugli effetti del Covid nei minori di 18 anni è stato pubblicato all’inizio di luglio sulla rivista Public Health England . (Sky Tg24 )