Afghanistan, atterra a Kabul il primo volo commerciale internazionale. L'Iran: "Il nuovo governo afghano non è inclusivo"

ilfatto24ore.it ESTERI

L’Iran: “Il nuovo governo afghano non è inclusivo”

L’Alto commissario per i rifugiati Grandi in missione.

Un aereo della compagnia pachistana Pia è arrivato nella capitale.

Conferenza sugli aiuti umanitari a Ginevra. . Vai alla Fonte della Notizia: Afghanistan, atterra a Kabul il primo volo commerciale internazionale.

(ilfatto24ore.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri un portavoce della Pia aveva confermato che questo primo volo verso Kabul, precisando tuttavia che la compagnia aerea sta ancora lavorando a ristabilire la regolarità della tratta. (ANSA-AFP) - ROMA, 13 SET - Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all'aeroporto di Kabul. (Gazzetta di Parma)

Un autogol può capitare, ma quando diventa regola significa che qualcosa non funziona nel nostro modo di usare la forza. Chi sta lottando per portare in salvo qualcuno vorrebbe almeno avere un numero di telefono dedicato e ricevere aggiornamenti. (TGNEWS24)

"Non c'è alcuna differenza tra le colline e questi luoghi di lusso, perchè la nostra fede è nell'islam, e l'islam proibisce una vita lussuosa. Lusso e kalashnikov è questa la nuova vita dei talebani che a Kabul hanno occupato il cosidetto "quartiere dei ladri" nella capitale. (Tiscali.it)

Sono tante le ipotesi avanzate dagli studiosi in merito al suo significato: Dea Madre, fertilità, maternità, amore, sesso, ma il mistero sulla sua reale funzione resta tuttora irrisolto. (Riviera24)

Sarà inoltre obbligatorio rispettare un nuovo codice di abbigliamento: per tutte le donne dovranno indossare l’hijab (il velo islamico, ndr) » La professione di fede coranica (la cosiddetta “Shadada”) campeggia sullo sfondo bianco della nuova bandiera afghana, issata ieri sul palazzo presidenziale di Kabul da Mohammad Hassan Akhund, primo ministro ad interim del governo taleban. (Il Piccolo)

È la compagnia aerea pachistana Pia la prima a volare a Kabul dopo l'ascesa dei talebani al potere in Afghanistan: a annunciarlo già qualche giorno fa un portavoce della società, Abdullah Hafeez Khan. La settimana scorsa un compagnia aerea afghana ha ripreso i collegamenti interni (Euronews Italiano)