Azerbaigian, vince la Red Bull, ma con Perez. Verstappen e Hamilton k.o! Ferrari, Leclerc 4°

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il primo via — Allo start Leclerc ha mantenuto la vetta davanti a Hamilton e Leclerc, ma sul traguardo del terzo giro l’inglese ha infilato la Ferrari in rettilineo portandosi al comando.

Con la Red Bull tutta a festeggiare Checo Perez, al secondo successo della carriera, il primo con la sua nuova squadra.

Leclerc ha cercato di non perdere contatto con Hamilton, ma purtroppo per lui la Red Bull è tornata prepotente da dietro: al 7° e all’8° giro Verstappen e Perez hanno passato la Ferrari del monegasco sul rettilineo d’arrivo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Hamilton è riuscito a tornare in pista, ma in fondo al gruppo per poi transitare sotto la bandiera a scacchi in penultima posizione davanti al solo Latifi. Se Verstappen, però, non ha nulla da recriminarsi dato che il suo ritiro è stato provocato da una foratura rimediata sulla posteriore sinistra, ben diversa è la posizione di Lewis Hamilton. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Non avevo neanche idea di aver toccato l'interruttore. E' stato un colpo di sfortuna, ma ormai è andata così: ci ricompatteremo e torneremo più forti" (Sky Sport)

Prende ulteriore vantaggio, invece, la Red Bull nella classifica Costruttori, in virtù dei 25 punti conquistati da Sergio Pérez e del doppio zero della Mercedes Il video dell’impatto. Verstappen a muro ma resta leader: zero punti anche per Hamilton (AutoMotoriNews)

I calci alla sua monoposto, la rabbia nel finire una gara contro il muro a 300km/h e soprattutto l'amarezza di veder sfumare a soli 5 giri la terza vittoria stagionale. Zero punti ad entrambi e classifica congelata nelle prime due posizioni, con i "soli" 4 punti di vantaggio di Max ai danni di Lewis. (Autosprint.it)

Parlando alla radio con il team, il sei volte iridato ha affermato: "Avevo il magic button attivo?". Una domenica davvero insolita per il pilota di Stevenage, che aveva la possibilità di superare Verstappen nella classifica generale del Mondiale piloti: l'olandese è sempre primo a 105 punti mentre Lewis Hamilton insegue a 101. (Sport Fanpage)

“E’ stata una gara pazza come sempre qui a Baku”, ha dichiarato Perez. Il messicano si è reso protagonista di una gara attenta e regolare, sfruttando i problemi e gli errori dei suoi diretti avversari. (Circus Formula 1)