FIFA 22, allarme hacker: account compromessi per "errori umani"

Gli account compromessi erano appartenenti ad alcuni tra i migliori giocatori di Ultimate Team, la modalità che il successo di FIFA 22 ha reso più celebre che mai, attirando così anche l’interesse di alcuni malintenzionati.

Anche nel 2022 l’ultimo titolo calcistico sta dimostrando tutta la sua popolarità, trionfando nella classifica italiana dei giochi più venduti della settimana

Dopo aver condotto un’indagine approfondita, EA Sports ha confermato che si è trattato di un vero e proprio attacco hacker, che ha sfruttato alcune vulnerabilità del servizio clienti per avere accesso ad account protetti dall’autenticazione a due fattori (via GamesRadar+). (Spaziogames.it)

Su altre testate

Keystone. È in corso un attacco hacker ai danni di Fifa 22, l'ultimo videogame calcistico sviluppato da Ea Sport, ramo della società statunitense Electronics Arts. Nel caso del campione italiano Mano, gli hacker hanno venduto i suoi giocatori più costosi, a prezzi bassissimi, spostando poi il credito virtuale verso profili controllati direttamente (Bluewin)

Ottenuto l’accesso ai profili i criminali hanno provveduto a svuotare molti dei conti digitali degli utenti, trasferendoli ad altri. È recente la notizia dell’attacco hacker in corso nei confronti di EA Sport, più precisamente indirizzato a Fifa 22 e alla sua modalità di gioco online Fifa Ultimate Team. (TuttoTech.net)

Gli accounts Ultimate Team legati a FIFA 22 sono stati recentemente presi di mira da numerosi attacchi hacker diretti contro gli utenti PlayStation, questi ultimi hanno riportato numerosi problemi, primo tra tutti la violazione dell’account con conseguente accesso completo per gli hacker a tutto il profilo Ultimate Team, cosa che ad esempio, per il famosissimo streamer Twitch Zano, ha portato alla perdita di 60.000.000 di crediti, l’equivalente di un investimento di circa 20.000€. (Tecno Android)

Per Mirror Football tra gli account rubati anche quelli dei primi 100 streamer del gioco. Altri sviluppi Altri sviluppi L'epopea del contrabbando Storia di un fenomeno che ha profondamente marcato le regioni a cavallo tra Italia e Svizzera (tvsvizzera.it)

Così son stati rubati gli account di FIFA Ultimate Team. Stando alla ricostruzione, i responsabili avrebbero raggirato gli addetti del servizio d'assistenza di Electronic Arts ottenendo senza troppa fatica le informazioni relative ai profili necessarie per comprometterli. (Punto Informatico)

Questi malintenzionati sarebbero infatti riusciti a convincere quelli del supporto di EA Help a modifirare email e password degli account EA presi di mira, soltanto fornendo loro i dati PSN associati agli account. (Game-eXperience.it)