Bollette elettricità, ecco perché aumentano del 40% dal primo ottobre

IL GIORNO INTERNO

E se ad annunciaro è un ministro, per la precisione quello della Transizione ecologica Roberto Cingolani, allora significa che i dati sono ufficiali.

"Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40% - sottolinea Cingolani -.

Questo sistema si riflette sui costi di produzione, che aumentano e quindi ecco spiegati i rincari in bolletta

Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo dell'anidride carbonica prodotta". (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Un aumento di tale portata, se fosse davvero confermato, sarebbe letale per famiglie e imprese. Per una famiglia tipo sarebbe equivalente a 247 euro su base annua", dice Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori. (Tiscali Notizie)

Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha annunciato il prossimo aumento che colpirà le bollette luce e gas. Si parla di un aumento già dal prossimo trimestre sulle bollette dal 31 al 42%. (Informazione Oggi)

Caro bollette: perché aumenteranno i prezzi? Condividi. La data da ricordare è il primo ottobre: in quel giorno sapremo a quanto ammonteranno i rincari nelle nostre bollette di luce e gas. (Rai News)

«Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%. L'arma anti-stangata: il ricorso a tutti i proventi delle aste CO2. Davanti alla possibile stangata sulle bollette energetiche, il governo potrebbe essere chiamato a intervenire (Avvenire)

Insomma, i prezzi europei del gas sono cresciuti di oltre il 30% nel secondo trimestre del 2021 rispetto al primo. Caro-bollette, perchè aumentano luce e gas. (Giornale di Sicilia)