Bollette elettricità, ecco perché aumentano del 40% dal primo ottobre

Bollette elettricità, ecco perché aumentano del 40% dal primo ottobre
Altri dettagli:
IL GIORNO INTERNO

E se ad annunciaro è un ministro, per la precisione quello della Transizione ecologica Roberto Cingolani, allora significa che i dati sono ufficiali.

"Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40% - sottolinea Cingolani -.

Questo sistema si riflette sui costi di produzione, che aumentano e quindi ecco spiegati i rincari in bolletta

Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo dell'anidride carbonica prodotta". (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Caro bollette: perché aumenteranno i prezzi? Condividi. La data da ricordare è il primo ottobre: in quel giorno sapremo a quanto ammonteranno i rincari nelle nostre bollette di luce e gas. (Rai News)

Per una famiglia tipo sarebbe equivalente a 247 euro su base annua", dice Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori. Stangata da 1300 euro. Le associazioni Assoutenti e Movimento Consumatori parlano di una "stangata complessiva da quasi +1. (Tiscali Notizie)

Caro-bollette in arrivo da ottobre, ecco perchè aumentano i costi di luce e gas

L'arma anti-stangata: il ricorso a tutti i proventi delle aste CO2. Davanti alla possibile stangata sulle bollette energetiche, il governo potrebbe essere chiamato a intervenire Secondo le associazioni dei consumatori «un aumento dell’elettricità del 40%, se confermato, sarebbe letale per famiglie e cittadini. (Avvenire)

Innanzitutto, il mercato dell’energia sta registrando un trend al rialzo dei prezzi di gas ed energia elettrica che dallo scorso luglio ha assunto livelli record. Negli ultimi mesi c'è stato un incremento dei costi dei permessi delle emissioni di CO2 (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr