Tracce del Covid sui treni e i bus scovate dai Nas

Tracce del Covid sui treni e i bus scovate dai Nas
Toscana Media News INTERNO

I controlli a caccia di tracce del virus hanno interessato a livello nazionale 693 veicoli, tra autobus urbani ed extraurbani, metropolitane, scuolabus ma anche biglietterie, sale di attesa e stazioni

Il virus trovato anche su un bus a Grosseto. GROSSETO — Tracce del virus trovate a bordo di treni e autobus, in tutto 32 mezzi di trasporto su un totale di 693 veicoli controllati e tra queste anche un autobus nel Grossetano. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

É quanto è emerso nel corso di controlli eseguiti dai Nas, d'intesa con il ministero della Salute. Le attività di verifica sono state supportate dall'esecuzione di 756 tamponi di superficie su mezzi di trasporto e stazioni (obliteratrici, maniglie e barre di sostegno per i passeggeri, pulsanti di richiesta di fermata e sedute) e sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus. (Corriere dello Sport.it)

Complessivamente sono stati deferiti alle competenti Autorità giudiziarie quattro responsabili di aziende di trasporto, per non aver predisposto le procedure di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro a favore degli operatori, e sanzionati ulteriori 62 responsabili per irregolarità amministrative, irrogando sanzioni pecuniarie pari a circa25 mila euro. (Cronaca Qui)

Abbiamo attenzionato i mezzi di trasporto e fatto dei tamponi nei punti critici . Lo ha detto il Capitano dei Nas di Roma Maurizio Santori a proposito della campagna di controlli a livello nazionale per verificare la corretta applicazione delle misure anti-Covid sui mezzi di trasporto pubblico. (Video - La Stampa)

Covid, controlli a tappeto sui mezzi pubblici dei carabinieri Nas. Trovate anche tracce di virus

“Assolutamante sì, perché è stata una soluzione già adottata dai nostri concorrenti, dai greci e dagli spagnoli. E, se si perde per questa stagione, sarà una debacle per Ischia e non solo da cui sarà difficile riprendersi (LaPresse)

Sono state trovate tracce di positività al Covid su 32 dei 693 tra autobus, metro e treni controllati in Italia. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Tra i tamponi di superficie raccolti, invece, sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus, individuati in autobus, vagoni metro e ferroviari operanti su linee di trasporti pubblici di Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Varese e Grosseto (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr