Btp Green 2045: collocati 5 miliardi in riapertura, rendimento lordo annuo dello 1,676%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,676%.

Bank, Deutsche Bank A.G., Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e Nomura Financial Products Europe GmbH, e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager

Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato costituito da cinque lead manager, BofA Securities Europe S.A. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allo stesso tempo diversi sono gli analisti, Gross incluso, che più volte hanno pronosticato la fine del mercato toro – che dura da più di 30 anni – per i bond sovrani globali, per essere poi smentiti Di conseguenza, “l’outlook di un aumento dei rendimenti dovrebbe rappresentare un segnale negativo per i ritorni che i detentori di bond percepiranno nel 2022”. (Finanzaonline.com)

Poiché il BTp Futura sarà emesso alla pari (100/100), questo significa che la cedola media offerta fino alla scadenza dal prossimo BTp Futura dovrà essere almeno di quell’ordine. Dal prossimo 8 novembre il Tesoro collocherà il quarto BTp Futura, stavolta di durata pari a 12 anni. (Investire Oggi)

Il collocamento, spiega il MEF in una nota, è stato effettuato mediante sindacato costituito da cinque lead manager, BofA Securities Europe S.A., Crédit Agricole Corp. (ilmessaggero.it)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i risultati della riapertura via sindacato del BTP Green (ISIN IT0005438004), emesso per la prima volta lo scorso 3 marzo 2021 con cedola 1,50% e scadenza 30 aprile 2045. (MEF)

In rialzo, invece, il rendimento del BTp decennale benchmark a 0,96% dall'ultima posizione di 0,94% del closing precedente. BTp: lo spread col Bund apre in rialzo a 105 punti, il rendimento sale a 0,96%. (Il Sole 24 ORE)

Bank, Deutsche Bank A.G., Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e Nomura Financial Products Europe GmbH, e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad unIl collocamento, spiega il MEF in una nota, è stato effettuatocostituito da cinque lead manager, BofA Securities Europe S.A. (Teleborsa)