Luna Rossa-Ineos 6-1, la barca italiana a un passo dalla finale di Coppa America

Luna Rossa-Ineos 6-1, la barca italiana a un passo dalla finale di Coppa America
Corriere della Sera SPORT

La barca italiana era volata già sul 4-0, prima che la finale di Prada Cup (la selezione degli sfidanti alla Coppa America) fosse interrotta dal lockdown di Auckland per coronavirus e dal braccio di ferro pieno di tensione tra il team italiano e gli organizzatori neozelandesi, che avrebbero voluto rimandare le regate al prossimo weekend, aspettando che l’onda di piena della pandemia passasse.

Sabato un pareggio per 1-1, oggi un altro punto dopo la prima regata

La prima delle due regate in programma nella notte ha visto infatti dominare il team italiano. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Luna Rossa Prada Pirelli sarà il Challenger del team Emirates New Zealand nelle regate dell’America’s Cup a partire dal 6 marzo. “Il logo distintivo di Woolmark è sulle vele del team Luna Rosa Prada Pirelli e la lana Merino australiana è un ingrediente chiave dell’uniforme del team, dentro e fuori dall’acqua. (La Gazzetta dello Sport)

Stavolta, 21 anni dopo, restare svegli ad ammirare questa eccellenza italiana sarà un antidoto (seppur momentaneo) alla grande bruttezza quotidiana di questi giorni, un vaccino per lo spirito Io come 21 anni fa sarò sveglio, tifoso occasionale che però proverà a spingere Luna Rossa verso una vittoria clamorosa. (Arteventi News)

E così è stato messo in piedi un gruppo misto di tecnici con uomini Ineos e Mercedes per seguire il progetto». L’argomento vela è uscito subito, esistono sinergie importanti fra la F1 e la Coppa America». (Corriere della Sera)

Coppa America, Luna Rossa. le ali di Ineos nate nella fabbrica Mercedes F1. «Mai vela e auto così vicine»

Coppa America, le parole dell’ingegnere di Luna Rossa Ecco le dichiarazioni di Davide Tagliapietra, ingegnere aerospaziale del team di . Lo ha spiegato in un’interessante intervista Davide Tagliapietra del team di Luna Rossa. (Zazoom Blog)

vince la Prada Cup battendo Team Ineos UK per 7-1 Italia in finale della 36a America’s Cup… - zazoomblog : Team New Zealand e le vele Batman: nuove immagini. I vantaggi verso la sfida a Luna Rossa – VIDEO (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Team New Zealand ha fatto parlare tantissimo negli ultimi giorni grazie al sistema di vele Batman adottato in allenamento. (Zazoom Blog)

Dopo aver vinto la Prada Cup sull’imbarcazione inglese Ineos, gli azzurri potranno gareggiare nella acque neozelandesi “volando” letteralmente sullo specchio d’acqua. La finale di Coppa America vedrà Luna Rossa sfidare Team New Zealand per la conquista della competizione più importante nelle regate. (Metropolitan Magazine )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr