Filippo Ganna sfortunato alla Roubaix: fora sul pavè e arriva 13°

Filippo Ganna sfortunato alla Roubaix: fora sul pavè e arriva 13°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Nessuno può dire come sarebbe andata a finire senza quella foratura, sul primo tratto di pavè, a 160 chilometri dall’arrivo. Certo è che l’imprevedibilità della Parigi-Roubaix ha subito messo alla prova Filippo Ganna, che ha poi chiuso 13° l’«Inferno del Nord». Il piemontese dell’Ineos Grenadiers è stato il miglior italiano nell’anno della tripletta consecutiva di Mathieu Van Der Poel (Alpecin De… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Si è presentato spontaneamente alla polizia l’uomo che, durante l’ultima edizione della Parigi-Roubaix, ha lanciato una borraccia contro Mathieu Van der Poel. Secondo quanto riferito dalla procura delle Fiandre occidentali, l’uomo – di origine fiamminga – si è costituito presso la zona di polizia di Mira, che copre i comuni di Anzegem, Avelgem, Spiere-Helkijn, Waregem e Zwevegem, non lontano da Kortrijk, in Belgio. (Il Messaggero)

Il punto di partenza era il sesto posto del 2023, ma ieri Filippo si è dovuto accontentare del tredicesimo posto, primo tra gli italiani. «La Parigi-Roubaix è la classica più bella, la più dura e più imprevedibile», scrive Filippo Ganna lasciando la Francia e quello che era il secondo grande obiettivo della sua stagione dopo la Milano-Sanremo. (Bicisport)

Mathieu van der Poel ha vinto la sua terza Parigi-Roubaix consecutiva , ma l'epilogo di unagara strepitosa ha una piccola macchia: gli è stata comminata una multa per rifornimento illegale. (eurosport.it)

L'UCI E LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA IN CAMPO CONTRO IL "LANCIATORE DI BORRACCIA"

L’uomo ha parlato di un momento di follia e si è dichiarato profondamente pentito delle sue azioni. Per lui si va verso l’imputazione di aggressioni e lesioni intenzionali, rischia una multa e una condanna con la condizionale, anche se ovviamente si tratta di discorsi prematuri. (Tuttobiciweb)

Con queste parole, Van der Poel - campione della Parigi-Roubaix per la terza volta - ha denunciato quanto accaduto a trenta chilometri dal traguardo: guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

A 33 chilometri dall'arrivo, questo spettatore sul ciglio della strada ha lanciato una borraccia d'acqua in direzione del ciclista olandese Mathieu Van der Poel, colpendolo in faccia. (Tuttobiciweb)