Ufo, gli Stati Uniti non escludono la loro esistenza

Tuttosport ESTERI

Lo riporta il New York Times, che ha avuto accesso a un rapporto preparato dall'intelligence del Paese a stelle e strisce, che spiega come la maggior parte degli oltre 120 avvistamenti avvenuti negli ultimi due decenni non abbiano avuto origine da presunti esperimenti segreti dell'esercito degli Stati Uniti o da altre tecnologie avanzate del governo americano

(Stati Uniti) - Nessuna prova, ma tanti sospetti. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di certo però non si tratta di armi segrete del Pentagono, mentre almeno una parte potrebbero essere esercitazioni di potenze rivali, probabilmente Russia o Cina. Tra diversi dirigenti dell'intelligence e dell'esercito, invece, c'è la preoccupazione che almeno alcuni degli episodi possano essere esperimenti di Mosca o Pechino con la tecnologia ipersonica. (ilGiornale.it)

Ma il rapporto statunitense non sembra chiarire i dubbi sulla loro natura. Il rapporto statunitense infatti afferma anche che gli UFO mostrati nei video, non sembrano essere test di tecnologie segrete degli Stati Uniti, ma non lo esclude nemmeno definitivamente. (FocusTECH)

A parlare all'Adnkronos è il senatore di Fdi, Ignazio La Russa. E "abbiamo detto che non abbiamo niente in contrario a che Matteo veda anche autonomamente altri candidati che poi ci segnalerà. (Yahoo Notizie)

Il New York Times ha anticipato i contenuti del report, che verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni, il 25 giugno. Resta però il fatto che non siano stati identificati, come precisato dalle fonti che il New York Times ha citato, tre delle quali peraltro non hanno escluso la possibilità di presenze aliene nello spazio. (Scienzenotizie.it)

A fine 2014 un top gun di un caccia Super Hornet ha avuto quasi una collisione con uno di quegli oggetti Tra gli avvistamenti ci sono anche quelli di piloti della Marina che hanno riferito di aver osservato strani oggetti volanti, senza motori visibili o flussi di scarico infrarossi, quasi ogni giorno dall’estate del 2014 al marzo del 2015 nei cieli dell’East Coast. (Corriere del Ticino)

Il rapporto appena trapelato da oltre oceano non fa altro che confermare la prassi consolidata da parte sia del Pentagono che di tutte le agenzie governative atte alla sicurezza degli Stati Uniti di dire e non dire . (Mediterranews)