Green Pass, Bassetti: “Così è una stupidaggine, invoglia solo a farsi il tampone e non a vaccinarsi”

IVG.it SALUTE

“Io a questo green pass non sono più a favore.

Diciamo allora che l’Italia non è pronta ad avere il green pass sui luoghi di lavoro dal 15 di ottobre, lo rimandiamo a data da destinarsi e lo lasciamo obbligatorio nei luoghi di aggregazione.

A proposito di vaccini, uno degli argomenti più discussi è quello della terza dose.

Bassetti poi conclude il suo intervento commentando l’influenza in arrivo: “Se è vero che sta arrivando un’influenza potentissima?

Intanto la terza dose è facoltativa, poi in questa fine 2021 dedichiamoci per la terza dose unicamente a quelli cui sappiamo può servire veramente. (IVG.it)

Su altre testate

Bassetti si è detto contrario al green pass così concepito e si auspica torni ad essere uno strumento per incentivare i vaccini e non i tamponi. Secondo Bassetti occorre fare attenzione, perché “stiamo dando patenti di sicurezza dove non ce ne sono“. (Notizie.it )

“O al lavoro va solo chi è vaccinato, oppure – aggiunge, citato dall’Agi - facciamo il green pass alla francese, dove nei luoghi di aggregazione c'è obbligo di green pass, ma rilasciato unicamente con la vaccinazione o con i tamponi, ma solo se non puoi fare la vaccinazione”. (Sputnik Italia)

Un anno fa nella stessa settimana avevamo avuto 70 ricoveri, di cui 9 in terapia intensiva. Oggi ne abbiamo 56, di cui 5 in terapia intensiva". (GenovaToday)

2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali (di seguito “Normativa Privacy”). Titolare del trattamento è Team Italia srl, con sede in Trapani (TP), Viale Regione Siciliana n. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

"Io a questo Green Pass non sono più a favore. "Non doveva essere aperto a chi fa test e tamponi". Poi si è deciso di allargare il Green pass, la via italiana, anche nei luoghi di lavoro con il tampone a 72 ore. (Tiscali Notizie)

Oggi ne abbiamo 56, di cui 5 in terapia intensiva L'anno scorso, la stessa settimana, erano 70, di cui 9 in terapia intensiva". (ilGiornale.it)