Roland Garros 2021, Tsitsipas batte Zverev e vola in finale

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Primo set. . . La partita si apre subito con un game tiratissimo: ai vantaggi vince Tsitsipas, che poi insiste e guadagna due palle break.

Secondo set. . . Zverev non ci sta e mette subito a referto un 40-0 impreziosito da un ace.

Quinto set. . . L'equilibrio non si spezza neanche nel quinto set, che comincia subito con un 1-1: apre Tsitsipas, risponde Zverev

La prima viene annullata da un ace di un fallosissimo Zverev, che con un altro errore infatti consegna il 2-0 al greco (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

La diretta dell’evento sarà offerta da Eurosport (canale 210 o 211 di Sky), con live streaming disponibile per gli abbonati su Eurosport Player e Dazn Non si è risparmiato neppure il greco, che ha impiegato cinque set per liberarsi di Zverev e raggiungere la sua prima finale in un major. (Sportface.it)

In alto le immagini salienti dello scontro andato in scena sullo Chatrier. L’incontro, valido per la semifinale del Roland Garros 2021, è finito nelle mani del greco per 6-3 6-3 4-6 4-6 6-3 Il primo finalista è il greco, protagonista di una prestazione di alti e bassi che gli ha permesso di approdare all’atto conclusivo del torneo. (Sportface.it)

L'esultanza di Stefanos Tsitsipas dopo aver sconfitto in 5 set Alexander Zverev nella semifinale del Roland Garros. Tsitsipas aspetta il vincente del match tra il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo e prima testa di serie e lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del ranking Atp e del tabellone (La Stampa)

Per la finale parigina si è già qualificato Stefanos Tsitsipas, che nel pomeriggio ha superato il tedesco Alexander Zverev in cinque set nella semifinale delle 'nuove leve', e disputerà la sua prima finale in un Grande Slam Ha sconfitto stasera in semifinale Rafael Nadal in quattro set, 3-6, 6-3, 7-6, 6-2 nella partita considerata una 'finale anticipata' tra le due maggiori teste di serie del torneo. (San Marino Rtv)

Tsitsipas, numero 5 del mondo e del seeding, sconfigge il 24enne tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking Atp e sesta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 dopo tre ore e 38 minuti Il numero uno del mondo si è imposto sullo spagnolo in quattro set con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7-4), 6-2. (Adnkronos)

Se dovesse riuscire nell’impresa di vincere il torneo, si porterebbe a 8.780, aprendosi così ulteriori prospettive luminose per l’immediato futuro. Stefanos Tsitsipas ha suggellato lo straordinario momento di forma che sta vivendo con una grande vittoria in semifinale al Roland Garros contro Alexander Zverev. (Tennis Fever)