Coronavirus, gli ambulanti in piazza a Pallanza: 'Abbiamo le ossa rotte'

Video - La Stampa INTERNO

Non stiamo chiedendo l'elemosina a nessuno, chiediamo solo di poter lavorare".

Servizio di Beatrice Archesso e Danilo Donadio. . . GALLERY - Striscioni e cartelli: la protesta degli ambulanti a Verbania

Questa mattina, mercoledì 7 aprile, gli ambulanti che hanno i loro banchi nei mercati settimanali del Vco hanno protestato in piazza a Pallanza, davanti al municipio.

Uno dei rappresentanti della categoria, Daniele Lattanzi, ha così sintetizzato la situazione: "Non sappiamo più come andare avanti, l'anno scorso ci siamo fatti male, questa volta abbiamo proprio le ossa rotte. (Video - La Stampa)

Su altri media

Pistoia, 7 aprile 2021 - Mercoledì, piazza Duomo, si alza grido di protesta degli ambulanti toscani: "Vogliamo poter lavorare!". Tra l'altro siamo un settore del commercio più sicuro di altri: lavoriamo all'aperto, possiamo rispettare benissimo distanziamento e norme anticontagio (LA NAZIONE)

Gli ambulanti, nel giorno del mercato rionale di Lido, hanno parcheggiato i loro furgoni in mezzo alla carreggiata adiacente al lungomare, bloccando il traffico e suonando ininterrottamente i clacson. Le proteste contro le chiusure imposte dal Governo continuano anche in Calabria, esattamente nel quartiere marinaro di Catanzaro (Calabria 7)

Tutto ciò a causa di alcuni lavori nel piazzale ex ferrovia. Scoppia la protesta al mercato di Gaeta. (h24 notizie)

Partendo dal centro storico di Catanzaro poi il corteo degli ambulanti è arrivato davanti alla sede della Cittadella regionale dove telefonicamente hanno sentito il presidente facente funzioni Nino Spirlì. (LaC news24)

È durato dalle 9 di ieri mattina fin quasi alle 19 il blocco realizzato nel tratto La protesta più dura e partecipata si è svolta in Campania. (Il Manifesto)

Durante la mattinata gli altri ambulanti alimentari, circa 25, lavoreranno con regolarità in piazza San Pietro e in piazza del Mercato. Sulla protesta da parte dei mercatali a Villanova e sulla condizione attuale degli altri commercianti, Giordano aggiunge: «Sono categorie che stanno vivendo con angoscia e preoccupazione. (La Stampa)