Pompei, è Gabriel Zuchtriegel il nuovo direttore: succede a Osanna. "Racconterò la bellezza del Paese"

Pompei, è Gabriel Zuchtriegel il nuovo direttore: succede a Osanna. Racconterò la bellezza del Paese
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Questo è il compito per cui lavorerò e sono sicuro che la squadra vincerà".

Zuchtriegel aveva per la prima volta portato le bellezze della città magnogreca in mostra in Cina, a Sichuan

E per farlo, Franceschini ha scelto la cornice simbolica del Colosseo dove è stata appena inaugurata la mostra "Pompei e Roma".

Pompei, nominata la commissione per il successore di Osanna 16 Novembre 2020. A Paestum sin dalla sua nomina ha intrecciato l'attività di valorizzazione con quella di ricerca e restauro, sia nell'area archeologica che all'interno del museo. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Irene Bragantini ha preferito non parlare con la stampa, ma De Caro, al contrario, ha rilasciato diverse dichiarazioni. Categorie: di Redazione , scritto il 21/02/2021, 00:51:05Categorie: Musei. Divampa una grossa polemica sulla nomina di Gabriel Zuchtriegel come nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. (Finestre sull'Arte)

Zuchtriegel, che ha due figli piccoli, ha insistito molto per modificare e adeguare la comunicazione museale alle esigenze dei bambini. Per far questo Zuchtriegel dovrà assestare la gestione ordinaria della macchina amministrativa e scientifica che opera a Pompei. (La Repubblica)

Un affresco di Villa Arianna agli scavi di Varano. La nomina di Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei riscuote consensi anche a Castellammare di Stabia. Proprio quest’ultimo ha espresso «vivo apprezzamento per la nomina del dottor Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei. (StabiaChannel.it)

Chi è Gabriel Zuchtriegel, il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei

Lo annuncia il ministro della cultura Franceschini alla sua prima uscita pubblica oggi al Colosseo, nel terzo mandato alla guida del dicastero del Collegio romano. E’ l’archeologo tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. (Positanonews)

Zuchtriegel succede a Massimo Osanna, che da settembre 2020 è stato nominato direttore generale dei musei gestiti dallo Stato». di Marianna Vallone. . Lo ha annunciato oggi il ministro dei beni e delle attività culturali: Gabriel Zuchtriegel guiderà per i prossimi quattro anni il Parco archeologico di Pompei. (Giornale del Cilento)

Zuchtriegel è diventato nel 2015 il più giovane dei direttori nominati con la prima procedura pubblica internazionale per la selezione dei musei autonomi nel 2015. All’epoca fu selezionato per guidare il parco archeologico di Paestum e Velia. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr