Green Pass per alberghi e hotel: è obbligatorio?

Punto Informatico ECONOMIA

Prevista inoltre la chiusura fino a dieci giorni dell'attività in conseguenza a violazioni ripetute (tre volte in tre giorni diversi).

Qualunque albergo o hotel dovrà quindi necessariamente effettuare la verifica del Certificato Verde ai clienti che vorranno consumare pasti o bevande al tavolo (ma non al bancone).

Le strutture ricettive non sono incluse nell'elenco di quelle che dovranno necessariamente chiedere ai clienti un Certificato Verde valido per l'erogazione del servizio. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Detto diversamente, niente green pass per chi è alloggiato. Quello che si vuole evitare è il “panico” da green pass per le persone che già si trovano all’interno di una struttura (Italia a Tavola)

Al momento non è chiaro, ma un possibile sviluppo è quello reso noto da Andrea Costa. Alberghi con ristorante interno: servirà il Green Pass? (Punto Informatico)

Siamo quindi fiduciosi che la nostra clientela saprà apprezzare quest’iniziativa e auspichiamo che altri alberghi italiani vogliano seguire il nostro esempio. “Si tratta di una decisione coraggiosa che ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e al nostro staff – spiega il general manager della struttura, Gianluca Patruno -. (Travel Quotidiano)

Il Tocq hotel, con la legislazione attuale, potrà chiedere il Green Pass solo a chi usufruirà di servizi per i quali è necessario, come la partecipazione ad eventi e congressi, l’accesso alla ristorazione o alle piscine, come previsto dalla legge e come faranno tutti gli altri hotel già dal 6 agosto. (Qualitytravel.it)

Green Pass non solo all’hotel Tocq: dov’è obbligatorio? E conclude “Siamo quindi fiduciosi che la nostra clientela saprà apprezzare quest’iniziativa ed auspichiamo che altri alberghi italiani vogliano seguire il nostro esempio. (Milano Notizie.it)

"Si tratta di una decisione coraggiosa che ha l'obiettivo di garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e al nostro staff. Siamo consapevoli che, nel breve, potrebbe avere un impatto negativo sul numero delle prenotazioni ma siamo certi che solo una maggiore sicurezza possa agevolare la ripartenza dei viaggi d'affari e per turismo nel nostro Paese. (idealista.it/news)