Vela: Vuitton Cup. Luna Rossa piega i francesi e vola in semifinale

Vela: Vuitton Cup. Luna Rossa piega i francesi e vola in semifinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Gli italiani battono nettamente Orient Express e sono in testa fra gli sfidanti.BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Altro successo netto di Luna Russa Prada Pirelli contro Orient Express che vale per la barca italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, la matematica conquista di un posto nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. L'AC75 con al timone Checco Bruni e Jimmy Spithill ha dominato i rivali francesi nel secondo match race di giornata nelle acque di Barcellona, in Spagna, vincendo con oltre un minuto di vantaggio e conquistando il quinto punto nella classifica riservata agli sfidanti del defender della America's Cup, ovvero di Emirates Team New Zealand (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Proseguono le emozioni nella Louis Vitton Cup che si sta svolgendo nelle acque di Barcellona. Ieri, martedì 3 settembre, Luna Rossa Prada Pirelli ha battuto per la prima volta in questa edizione New Zealand. (ravennanotizie.it)

Ancora una vittoria per Luna Rossa, che vola nelle semifinali di Louis Vuitton Cup. Nella classifica del round robin, che seleziona le quattro barche che affronteranno le semifinali, Luna Rossa Prada Pirelli continua imbattuta contro gli altri challenger: sconfitti finora American Magic, Ineos Britannia, Alinghi e due volte Orient Express. (la Repubblica)

Luna Rossa continua a vincere e, dopo la tempesta che si è abbattuta su Barcellona negli ultimi giorni, ha sconfitto i francesi di Orient Express nella seconda prova di giornata del secondo Round Robin della Luis Vuitton Cup. (Tiscali)

Vela, Luna Rossa vince ancora ed è in semifinale di Louis Vuitton Cup. Riguarda la regata

Si conoscerà domenica, al termine delle otto regate in programma, il nome del team che sarà escluso dal passaggio alle semifinali. Luna Rossa consolida il suo vantaggio Dopo la cancellazione delle gare del 4 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse, il 5 settembre si sono riaccesi i riflettori sulla Louis Vuitton Cup (Bolina, mensile di vela)

Il punto vale la qualifica matematica alla fase semifinale della Louis Vuitton Cup che inizia il 14 settembre: è tra le quattro che entreranno nella fase della eliminazione diretta. «Ogni regata per noi vale oro per andare avanti e migliorare – dice il trimmer Andrea Tesei - siamo contenti di aver riempito una casella ma non cambia nulla nella nostra mentalità. (Il Sole 24 ORE)

Un fulmine si scarica sul campo di regata, al largo della spiaggia di Barcellona. Interviene la giuria e rimanda tutti in porto.Però, dentro un’atmosfera elettrica caricata dal temporalone in arrivo, Luna Rossa fa in tempo a prendersi la vittoria più inutile (i match con il defender non vengono conteggiati) e più bella. (Corriere della Sera)