Covid, news. Oggi cabina di regia e Cdm su nuova stretta, in arrivo super Green pass. LIVE

Covid, news. Oggi cabina di regia e Cdm su nuova stretta, in arrivo super Green pass. LIVE
Sky Tg24 INTERNO

Stiamo vivendo come ai tempi di Tucidide nella guerra del Peloponneso, durante quell'orribile pestilenza dove perse la vita anche Pericle.

Siamo il paese che in Europa sta meglio di tutti: perché andare a cercare il virus?”

Dobbiamo cercare di infondere sicurezza a chi non ne ha.

Lo dice al Corriere della Sera l’immunologo Francesco Le Foche che, riguardo al Natale che dobbiamo aspettarci, aggiunge di non voler essere “catastrofista, non è questo il momento di esserlo. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri media

Il Super Green Pass. Obbligo vaccinale per la terza dose. (La voce di Rovigo)

Infine in tema di vaccino under 12: nessun obbligo di green pass anche quando ci sarà via libera alla somministrazione nella fascia di età di 5-11 anni Super Green Pass: controlli, tamponi, vaccino under 12 e terza dose. (METEO.IT)

Non vogliamo rischi, vogliamo un Natale diverso da quello del 2020, dando certezze anche al comparto turistico Saranno rafforzati i controlli. L'estensione dell'obbligo riguarderà anche la dose aggiuntiva. (L'Arena)

Super green pass: siamo i “migliori” ma perseguitiamo i non vaccinati

Non è invece stato introdotto l’obbligo della mascherina all’aperto in zona bianca; sarà obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa Non sarà necessario per l’accesso ai luoghi di lavoro, dove sarà sufficiente il Green pass “base” che si potrà ottenere anche con un tampone molecolare o antigenico con esito negativo. (Nuoto•com)

Via libera dal Consiglio dei Ministri al nuovo decreto Covid che, anche su impulso delle Regioni, da giorni in pressing con il presidente Massimiliano Fedriga, vara il Super Green Pass. “Introduciamo il Green Pass rafforzato che, nel passaggio di colore delle Regioni, ci consentirà di evitare restrizioni per le persone vaccinate”. (Il Friuli)

Già in zona bianca, il super green pass servirà per accedere a tutte le attività ludiche e ricreative, come bar, ristoranti, cinema, discoteche, feste, cerimonie pubbliche e teatri. Per super green pass si intende il lasciapassare ottenuto esclusivamente con vaccino o guarigione, escludendo dunque chi fino ad oggi si faceva un tampone ogni due giorni. (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr