L'invettiva di Netanyahu "L'Onu è una palude di bile antisemita. Se l'Iran ci attacca, noi lo colpiremo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È durissima l'invettiva di Benjamin Netanyahu davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, definita una "palude di bile antisemita". Qualche applauso e molte contestazioni accolgono il suo arrivo, il presidente dell'assise deve richiamare all'ordine, mentre alcune delegazioni abbandonano la sala. "Non intendevo venire qui quest'anno, il m… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
antisemita" e una "società terrapiattista anti-israeliana". (Sky Tg24 )
Non c’è posto in Iran dove il lungo braccio di Israele non possa arrivare”: lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, intervenendo all’Assemblea generale dell’Onu. – “Ho un messaggio per i tiranni di Teheran: se ci colpite, noi colpiremo voi. (Agenzia askanews)
"Ho deciso di venire per dire la verità, parlare per il mio popolo, il mio Paese e la verità, e la verità è che Israele vuole la pace, ha fatto la pace e la farà". Così Benjamin Netanyahu in apertura del suo discorso all'Assemblea Generale dell'Onu affermando che non intendeva quest'anno andare a New York perché "il mio paese è in guerra, sta combattendo per la vita", ma di aver deciso di venire "dopo aver sentito le bugie e le falsità dette sul mio Paese da questo podio". (Adnkronos)
Ma dopo aver sentito le bugie e le calunnie contro il mio paese da molti oratori su questo podio, ho deciso di venire e mettere le cose in chiaro». «Il mio paese è in guerra, combatte per la sua sopravvivenza. (Open)
(Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)
– “Una palude di bile antisemita”: così il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha definito le Nazioni Unite nel suo discorso all’Assemblea Generale.“Finché Israele, finché lo Stato ebraico non sarà trattato come gli altri Paesi, finché questa palude non sarà stata prosciugata, le Nazioni Unite sarano considerate dagli osservatori equanimi in qualsiasi parte del mondo come una ridicola farsa”, ha concluso. (Agenzia askanews)