Portogallo in fiamme, 35 morti

Corriere del Ticino ESTERI

LISBONA - Gli incendi che devastano il centro e il nord del Portogallo hanno fatto 35 morti, fra i quali un bebé di un mese. Inoltre si registrano 50 feriti, 16 dei quali gravi, riferisce Diario de Noticias online. Il bilancio potrebbe ancora appesantirsi. Sette persone risultano disperse... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Un mix micidiale di fiamme e vento sta devastando ampie zone del Portogallo e della Spagna (nel nord, in Galizia), assumendo sempre più i contorni della tragedia: sono già almeno 35 le vittime, 31 in Portogallo. (Avvenire.it)

L'uragano verso il Regno Unito. (Live Sicilia)

L'uragano Ophelia è giunto in Europa, è lo ha fatto come lo si aspettava, creando danni, disagi e purtroppo anche qualche vittima (Meteo Web)

E' arrivata la tempesta sulla costa sud-occidentale del Paese con venti che soffiano a 150 chilometri orari. (Rai News)

Il ritorno inaspettato dell’estate, effetto dell’uragano Ophelia che sta attraversando l’Europa in questi giorni, sta creando non pochi danni in Spagna e P (Newsly)

È salito ad almeno 36 morti il bilancio delle vittime degli incendi che stanno devastando il Nord e il Centro del Portogallo in una delle situazioni più critiche il Paese abbia mai affrontato in questo periodo dell’anno. (euronews)