Mario Draghi si intorta in tv per spiegare le risposte di Putin all'embargo della Ue, "non ho capito", Crozza: "Gli diamo il gas? E lui ci paga in lire?" - VIDEO

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel filmato, diventato subito virale, l’ex presidente del Consiglio Mario Draghi appare spaesato mentre prova a raccontare la risposta del Cremlino all’inasprimento delle sanzioni europee.“Non ho capito bene...”, mormora Draghi, guardando le carte, cercando le parole, impantanato tra rubli, euro e dollari. Immediata la "reazione" di Maurizio Crozza che nella sua trasmissione televisiva, lo ha "preso in giro": "Ma Draghi non era un genio?". (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Dal primo luglio maggiore trasparenza e confrontabilità delle offerte luce e gas rivolte ai clienti domestici grazie all'introduzione di nuovi obblighi di informazione in capo ai venditori, sia nei documenti contrattuali sia sui siti internet. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Quanto appr… O almeno in parte. (la Repubblica)

Capire le offerte di luce e gas sul mercato libero? Per un consumatore non è una cosa facile perché le voci di costo sono tante e gli operatori diverse centinaia. «Nelle condizioni tecnico-economiche dei contratti di fornitura — spiega l’Autorità presieduta da Stefano Besseghini — dovranno essere illustrati in un’unica sottosezione tutti i corrispettivi relativi alla vendita per l’energia elettrica e il gas naturale (cioè la spesa di commercializzazione, ndr), separandoli dai corrispettivi regolati relativi alla tariffa per l’uso della rete e agli oneri generali di sistema, da riportare anch’essi in apposite sottosezioni». (Corriere della Sera)
L'articolo 1 dispone per il 2025 il riconoscimento di un contributo straordinario di 200 euro sulle forniture di energia elettrica per i clienti domestici con un ISEE fino a 25.000 euro. Vengono stimati in 8 milioni i nuclei familiari con ISEE inferiore a 25.000 euro, per un impatto complessivo della misura pari a 1,6 miliardi di euro. (Documentazione parlamentare)