Conte archivia la Raggi e prova a salire sul carro del vincitore Gualtieri: “Michetti inaffidabile”

Il Riformista INTERNO

Ma l’ex premier sottolinea che la sua scelta è influenzata dal rapporto politico che lo ha legato con l’ex ministro.

Dopo settimane di indiscrezioni e illazioni, l’ex premier ha preso una posizione definitiva sul voto del ballottaggio delle amministrative di Roma.

Giuseppe Conte, leader del M5S, ha rotto gli indugi.

“Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale – afferma Conte – tra Gualtieri e Michetti, conosco Gualtieri, Michetti non mi dà alcuna affidabilità

Conte voterà Roberto Gualtieri, ex ministro dell’Economia durante il suo primo governo. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

L’annuncio arriva a ora di cena, quando le agenzie anticipano l’intervista a Giuseppe Conte che andrà poi in onda a Di Martedì. Michetti non mi dà nessuna affidabilità, anche per le forze politiche di destra che lo appoggiano. (Il Manifesto)

Il tampone gratis deve essere però solo l’eccezione per chi non può vaccinarsi» Dobbiamo, ad esempio, essere decisivi nell’elezione del presidente della Repubblica e nel percorso per una nuova legge elettorale proporzionale». (Corriere della Sera)

"Ho già detto quello che penso di Gualtieri, è una persona che ha lavorato con me – aveva dichiarato Conte - nel corso della trasmissione 'Tagadà' andata in onda su La7 alcuni giorni fa. "Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale - aggiunge - tra Gualtieri e Michetti, conosco Gualtieri, Michetti non mi dà alcuna affidabilità. (Repubblica TV)

Queste parole fanno onore a Conte e sono per noi una buona notizia, gli sono grato". Lo ha dichiarato il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un evento elettorale con il candidato sindaco di Roma del centrosinistra, Roberto Gualtieri (Corriere TV)

Abbiamo lavorato assieme in uno dei momenti più duri della storia d'Italia". Così il candidato sindaco di Roma del centrosinistra, Roberto Gualtieri, al fianco del segretario del Pd, Enrico Letta, ha commentato il sostegno espresso dal leader del M5s per il ballottaggio (Corriere TV)

Gualtieri e Michetti. Per questo motivo ha ribaltato il fronte di contrapposizione con il Pd, dicendo che i “poteri forti” non saranno mai dalla parte della destra Ieri sera Giovanni Floris, nella puntata di DiMartedì, ha chiesto a bruciapelo al leader dei Cinque Stelle Giuseppe Conte: “Perché Virginia Raggi sostiene Enrico Michetti?”. (AlessioPorcu.it)