Mps ancora in rally: accordo cruciale su 3,8 miliardi di contenzioso

Money.it ECONOMIA

Sulla scia di queste novità, le azioni Mps scambiano a 1,19 euro con un balzo del 6,54% alle ore 9.55.

L’ultima notizia ufficiale è il raggiungimento di un accordo con la Fondazione Mps riguardante la richiesta risarcitoria emersa sulla questione - tra le altre - dell’acquisizione di Antonveneta.

Scatto delle azioni Mps stamane a Milano: il titolo balza di oltre il 6% negli scambi mattutini, rafforzando il rally già evidenziato nella giornata di ieri. (Money.it)

Su altri giornali

”Non possiamo che accogliere positivamente l’accordo preliminare annunciato da Fondazione Mps e Banca Mps. Brunamonti: "Ora rafforzamento patrimoniale per garantire i lavoratori". SIENA. (Il Cittadino on line)

La notizia dell’accordo è arrivata nel tardo pomeriggio, a Borsa chiusa, con un comunicato di Banca Mps. shadow. Dopo mesi di smentite è arrivato l’accordo tra Fondazione e Banca Mps, sulla maxi richiesta da quasi 4 miliardi di euro che l’ente aveva avanzato nei confronti di Rocca Salimbeni per all’acquisizione di Banca Antonveneta e gli aumenti di capitale 2011 e 2014-2015. (Corriere Fiorentino)

Il mantenimento del rapporto con la città, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la valorizzazione del patrimonio artistico della banca dovranno ora essere il faro necessario" Ogni discorso è rimandato a dopo gli stress test del 30 luglio, che daranno una fotografia più nitida sullo stato di stato di Mps. (LA NAZIONE)

Ad annunciare ‘la fine delle ostilità’ lo stesso club catalano che, attraverso una nota, ha comunicato la risoluzione del contenzioso in via stragiudiziale. Neymar è stato un giocatore dell’FC Barcelona dalla stagione 2013/14 alla stagione 2016/17 (Calcio In Pillole)

Sulla stessa linea Adnkronos che scrive “Mps: Colombani (First Cisl), positivo accordo con fondazione su contenzioso”. Il titolo di FinanzaReport.it mette in evidenza le cifre dell’intesa “Fondazione Mps, c’è l’accordo: via dalla banca 3,8 miliardi di rischi legali” (FIRST CISL)

Secondo La Stampa la soluzione trovata con la Fondazione “potrebbe portare ad altri accordi transattivi”. L’ultima mossa è l’accordo preliminare tra la banca in mano al Tesoro e la Fondazione Monte dei Paschi che consente di ridurre di un terzo la bomba legale piazzata a Siena. (Startmag Web magazine)