Premio Strega: cinquina quasi tutta rosa, Trevi favorito e Mondadori esclusa/ Adnkronos (2)

Yahoo Notizie CULTURA E SPETTACOLO

Edith Bruck, 89enne testimone della Shoah, con lo struggente memoriale "Il pane perduto" è la vincitrice dell'ottava edizione del Premio Strega Giovani, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti con il contributo della Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con Bper Banca.

Hanno concorso per il riconoscimento undici libri candidati al Premio Strega.

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani

È stato Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento a consegnare il premio. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

La studentessa vincitrice di questa edizione è Liang Yue dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Subito dopo la definizione della cinquina, gli autori finalisti saranno a Bisceglie, per un incontro con il pubblico organizzato dalla libreria Vecchie Segherie Mastrototaro, l'11 giugno (Yahoo Notizie)

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, “Le ripetizioni”, fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (SardiniaPost)

Hanno concorso per il riconoscimento undici libri candidati al Premio Strega. Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (Metro)

Premio Strega, Alice Urciuolo fuori dalla cinquina dei finalisti

BPER Banca rafforza il suo sostegno al Premio Strega assegnando un riconoscimento speciale agli autori finalisti Ci è sembrato giusto, in un anno speciale per il Premio, tenere l’incontro a Benevento, la città del Liquore Strega». (ilVaglio)

Il vincitore del Premio Strega 2021 sarà proclamato giovedì 8 Luglio 2021 al Ninfeo di Villa Giulia, anche se il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si augura e chiede che la “finale del Premio possa svolgersi nella sua città. (Magazine Pragma)

Ho tante cose da fare ed un altro romanzo da scrivere, la strada fatta finora va benissimo". (latinaoggi.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr