Attacco a Gerusalemme, un morto e tre feriti. Attentatore ucciso. Hamas: “Gesto eroico”

Sky Tg24 ESTERI

Più tardi la polizia ha escluso che ci sia stato un secondo attentatore e ha confermato che l’uomo che ha sparato è stato ucciso

Morto anche l’assalitore, membro di Hamas.

Il responsabile, ucciso dalla polizia, è un 42enne palestinese originario del campo profughi Shuafath e membro attivo di Hamas Condividi. Un morto e tre feriti.

Morto un 26enne che lavorava al Muro del Pianto, colpito dai proiettili. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri media

Mentre il primo - come confermato dalla polizia - è stato ucciso, il secondo è riuscito a fuggire ed ora è ricercato: quest'ultimo - secondo alcune testimonianze - avrebbe indossato gli abiti di un ebreo ortodosso. (Il Giorno)

L'attentato avviene a pochi giorni dall'attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere abbattuto Il ministro dell'Interno israeliano, Omer Barlev, ha riferito che la famiglia dell'aggressore si era di recente trasferita all'estero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'attacco è stato rivendicato dall'organizzazione terroristica di Hamas. Un palestinese ha aperto il fuoco sui civili israeliani alla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, uccidendone uno e ferendone quattro. (Il Messaggero)

erusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: un morto. Attacco armato a Gerusalemme contro la Guardia di frontiera israeliana a uno degli accessi della Spianata delle Moschee. L'autore dell'attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico (La Stampa)

Hamas ha reagito dicendo che l'Inghilterra «di nuovo sostiene gli aggressori invece delle vittime» È bellissima la Città Vecchia alle 9 di mattina vicino al Muro del Pianto, i negozi chiusi, le stradine vuote. (il Giornale)

“Questa mattina c’è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. Shkhaydem era armato di mitra e coltello e apparteneva al “braccio politico” dell’organizzazione islamista che controlla la striscia di Gaza. (L'HuffPost)