Patrick Zaki al Wired Next Fest: “Dobbiamo fare di più per la democrazia”

Wired Italia INTERNO

Zaki, tuttavia, non è stato assolto e dovrà affrontare un processo in Egitto; nel caso di condanna, rischia fino a cinque anni di carcere.

La vicenda che vede suo malgrado protagonista Zaki è al centro delle cronache italiane e internazionali da oltre due anni.

Sono finito in tribunale per un articolo sulla situazione della minoranza cristiana copta [in Egitto, ndr] – racconta Zaki –

È Patrick Zaki ad aprire il Wired Next Fest 2022 di Firenze, che segna il ritorno dal vivo più importante festival italiano dedicato all’innovazione e a partecipazione gratuita. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo appuntamento del Wired Next Fest 2022, il più importante festival italiano dedicato all’innovazione e a partecipazione gratuita, arriva a Firenze, a Palazzo Vecchio, sabato 28 maggio, dalle 9:30 alle 19:30, all’interno dei magnifici spazi del Salone dei Cinquecento e della Sala D’Arme. (Wired Italia)

L’informazione è fondamentale per la democrazia, visto che si pone come intermediario tra potere e popolo, senza questa figura manca qualcosa a tutto il sistema". Se c’è un luogo in cui si forma la cittadinanza, quello è la scuola - ha conclude Floridia -. (LA NAZIONE)

A parlare è Roberto De Feo, classe '81, regista e sceneggiatore di The Nest e A Classic Horror Story. Lavora molto sul genere horror (MYmovies.it)

Parlando poi della guerra in Ucraina, Zaki ha detto: "I social svolgono un ruolo importante: sappiamo tanti dettagli dal primo giorno, sappiamo cosa sta accadendo Patrick Zaki, l'attivista egiziano studente dell'Università di Bologna, in collegamento video al Wired Next Fest in corso nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, parla così del suo processo. (Tiscali Notizie)

A Palazzo Vecchio, dalle 9.30, un programma ricco di interviste, panel, dibattiti e musica dal vivo, per dibattere del futuro della democrazia. Il palco di Sala d'Arme. In Sala d'Arme a Palazzo Vecchio la programmazione del Wired Next Fest corre in parallelo a quella del Salone dei Cinquecento. (Wired Italia)

Il tour di Eclissi non sarà però dedicato solo all'ultimo album: “Durante i live suonerò anche l'ultimo mixtape Dire che tra i fan del rap italiano ci fosse attesa per il suo ultimo album è dire poco. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr