Da Regione Piemonte: turismo, dalla Regione 9 milioni di euro per rinnovare le strutture ricettive piemontesi

Alessandria Oggi ECONOMIA

È in arrivo una misura del valore complessivo di 9 milioni di euro per interventi di potenziamento dell’ospitalità turistica.

Per accedere al contributo gli operatori dovranno seguire le indicazioni contenute all’interno della pagina web di Finpiemonte nella sezione bandi a partire dalle ore 12 di lunedì 8 novembre 2021.

barriere in plexiglass o dispenser per disinfettanti)

Oltre alle spese dell’anno in corso, sono finanziabili anche quelle sostenute dal 1° febbraio 2020 molte delle quali rispondevano all’esigenza di acquistare attrezzature sanitarie per il contenimento della pandemia. (Alessandria Oggi)

Su altre fonti

«La domanda, soprattutto quella internazionale, punta sempre di più lo sguardo verso un turismo sostenibile ed una proposta diversificata «Permette di traguardare nuovi obiettivi di sviluppo nel segno dell’innovazione, dell’integrazione, della tutela dell’ambiente, dell’aumento della competitività e della specializzazione del sistema turistico nazionale». (Riviera24)

Con strutture ricettive, cantine che offrono servizi, ristoranti e b&b. «Un servizio che abbiamo voluto nella speranza che il turista che viene possa trovare utili consigli» spiegano il sindaco Mattia Perencin e l'assessore al turismo Silvia Spadetto. (Il Gazzettino)

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! – Turismo: dalla Regione Piemonte 9 milioni di euro per rinnovare le strutture ricettive piemontesi. (http://www.lagendanews.com)

Sono sei complessivamente gli interventi previsti per il turismo per un totale di 1,8 miliardi di euro, più diverse misure che indirettamente favoriranno anche l’industria dei viaggi. Tra questi c’è anche il Superbonus 80% destinato agli hotel e annunciato a settembre dal ministro Garavaglia. (Qualitytravel.it)

Oltre alle spese dell’anno in corso, sono finanziabili anche quelle sostenute dal 1° febbraio 2020 molte delle quali rispondevano all’esigenza di acquistare attrezzature sanitarie per il contenimento della pandemia. (LaVoceDiAsti.it)

Saremo quindi presenti – conclude Gaiardelli- su circuiti ed emittenti di Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna sconfinando, com’è ovvio, anche con i territori di confine a nord, ovvero la Svizzera che andremo a coprire nella sua interezza> (Azzurra TV)