Covid, domani si torna a scuola

Covid, domani si torna a scuola
Il Sole 24 ORE SALUTE

Gli ingressi giornalieri, secondo il bollettino del ministero della Salute, sono 36.

Intanto da domani banco di prova a scuola sul green pass: quattro milioni gli studenti che tornano tra i banchi in dieci regioni

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.113, in lieve diminuzione.

Covid, domani si torna a scuola 12 settembre 2021. Sono 4.664 i nuovi casi di Covid registrati nel nostro Paese in 24 ore secondo il bollettino del Ministero della Salute. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Per quanto riguarda la terza dose che sarà somministrata a partire dal 20 settembre “verranno rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni” – A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA e del CTS, è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle regioni per la puntuale definizione della popolazione target, che riceverà dal 20 settembre la terza dose di vaccino anti-Covid. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sono invece 36 le vittime in un giorno, ieri erano state 34. I tamponi effettuati sono stati 120.045, il tasso di positività è al 2,3%, in crescita rispetto all’1,7% di ieri. (BaraondaNews)

Pericolo tossicità: cozze richiamate dal Ministero della Salute. Il Ministero della Salute richiama le cozze cotte alla tarantina con marchio Mareinsieme Idea commercializzate da Mancin Nadia Srl. In data 9 settembre sono state richiamate dal Ministero della Salute cozze di diverse marche. (Investire Oggi)

Influenza, conto alla rovescia per vaccinazione

Roma, 13 set. (LaPresse) – A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA e del CTS, è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle regioni per la puntuale definizione della popolazione target, che riceverà dal 20 settembre la terza dose di vaccino anti-Covid. (LaPresse)

In totale ci sono 127.334 cittadini attualmente positivi, 292 in meno rispetto a ieri. di Redazione Picenotime. domenica 12 settembre 2021. Sono 4664 i nuovi casi e 34 le vittime di Covid in Italia nelle ultime 24 ore secondo il bollettino odierno del Ministero della Salute. (picenotime)

Su questo il ministero precisa che “il vaccino antinfluenzale non interferisce con la risposta immune ad altri vaccini inattivati o vivi attenuati”. I gruppi a rischio con la massima priorità sono gli operatori sanitari (compresi gli operatori sanitari ospedalieri e quelli delle strutture di assistenza a lungo termine come case di cura, strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali) e gli anziani. (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr