Accise carburante: colpito il gasolio, avvantaggiata la benzina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi oggi a Palazzo Chigi, ha approvato un decreto legislativo che avvia un progressivo riallineamento delle accise su benzina e gasolio. La misura prevede, nell’arco dei prossimi cinque anni, un incremento annuale delle accise sul diesel compreso tra 1 e 1,5 centesimi al litro e una contestuale riduzione di pari entità per la benzina, con l’obiettivo di uniformare la tassazione sui due carburanti entro il 2030. (l'Automobile - ACI)
Su altri giornali
Il Consiglio dei ministri è convocato oggi, giovedì 13 marzo, a Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)
In Consiglio dei ministri arriva il decreto legislativo attuativo della riforma fiscale che prevede il riordino delle accise. La riunione in programma alle 17.30 è stata anticipata alle ore 15.Fra i provvedimenti all'ordine del giorno ci sono anche un decreto legge elezioni, sulle Amministrative e i referendum, l'esame preliminare di un disegno di legge sulle carriere e le valutazioni della performance del personale nella Pubblica amministrazione, il testo unico in materia di versamenti e di riscossione e un decreto legislativo con correttivi al concordato. (Teleborsa)

Allineamento accise su benzina e gasolio Il nuovo decreto legislativo sulle accise oggi in Consiglio dei ministri ha l'obiettivo di semplificare la normativa e migliorare la gestione fiscale nel settore della produzione e dei consumi. (il Giornale)