Usa, primo trapianto al mondo di trachea a New York

LaPresse ESTERI

La donna, nel 2014, aveva subìto gravi danni dopo una tracheotomia resa necessaria per un forte attacco d’asma.

(LaPresse/AP) – Primo trapianto di trachea al mondo eseguito al Mount Sinai di New York.

Sein ora si sta riprendendo a casa e “respira meravigliosamente”, ha dichiatato Eric Genden, chirurgo che ha guidato il team

L’operazione, spiegano i medici, potrebbe aiutare altre persone, compresi i pazienti Covid-19 che hanno subìto gravi danni alla trachea causati dai respiratori. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Lo afferma il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price, sottolineando che un "approccio coordinato non sarebbe solo nel nostro interesse ma anche nell'interesse dei nostri alleati e partner" (RagusaNews)

La mossa politica del Governo statunitense avrebbe trovato l’appoggio delle Nazionali coinvolte da accordi economici con il Nuovo Mondo, come riportato recentemente dalla Cbnc. Non è un segreto che vi sia un conflitto d’interessi tra America e Cina, su più fronti. (Sportface.it)

Lo afferma il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price, sottolineando che un “approccio coordinato non sarebbe solo nel nostro interesse ma anche nell’interesse dei nostri alleati e partner” (Cagliaripad)

Il programma di gara prevede 7 competizioni, tra cui cinque specialità delle olimpiadi invernali e due specialità delle paralimpiadi invernali. o scorso primo aprile ha preso il via “Appuntamento a Beijing”, un evento sportivo per collaudare le strutture delle varie specialità sul ghiaccio in vista di Beijing 2022. (Radio Cina Internazionale)

Sein ora si sta riprendendo a casa e “respira meravigliosamente”, ha dichiatato Eric Genden, chirurgo che ha guidato il team L’operazione, spiegano i medici, potrebbe aiutare altre persone, compresi i pazienti Covid-19 che hanno subìto gravi danni alla trachea causati dai respiratori. (LaPresse)

Si tratta della prima esibizione nell’era covid ed è il primo di una serie di eventi tutti parte dell’iniziativa “Restart Stages”, organizzata dal Lincoln Center che ha dato vita a 10 spazi per esibizioni all’aperto (LaPresse)