Reggio Emilia domina nei quarti centrali e piega la resistenza della Fortitudo

Sportando SPORT

In casa biancoblu 19 di Benzing e 12 di Aradori

Seconda vittoria in Supercoppa per l’Unahotels Reggio Emilia, che si impone sulla Fortitudo Bologna grazie ai parziali maturati nei due quarti centrali (48-29 tra secondo e terzo periodo).

15 per Thompson, 14 e 7 rimbalzi per Strautins, 12 a testa per Candi e Olisevicius.

I biancorossi ora avranno la possibilità di giocarsi la Final Eight nello scontro diretto contro Venezia: servirà una vittoria con almeno 5 punti di scarto. (Sportando)

La notizia riportata su altri giornali

COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA. SUPERCOPPA 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE. PROGRAMMA COMPLETO: CALENDARIO E TV DI TUTTE LE PARTITE. SUPERCOPPA 2021: IL REGOLAMENTO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE. SUPERCOPPA 2021: IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE. (Sportface.it)

In casa biancoblu 19 di Benzing e 12 di Aradori 15 per Thompson, 14 e 7 rimbalzi per Strautins, 12 a testa per Candi e Olisevicius. (Sportando)

Buona la prova di energia di Johnson, un elogio per i miglioramenti di Diouf. BOLOGNA –Terza gara di Supercoppa Italiana per la Pallacanestro Reggiana che si impone 78-66 contro la Fortitudo. Mikael Hopkins (8 punti): partita sufficiente per il centro reggiano, impegnato a lamentarsi spesso con gli arbitri per i contatti subiti. (Reggionline)

Le bombe di Phillip e Tonut permettono così agli orogranata di arrivare al riposo di metà gara su un rassicurante 31-43. Al rientro in campo Venezia spinge sull’acceleratore e prende definitivamente il largo: i protagonisti sono Watt che domina sotto canestro e Phillip che regala certezze ai compagni accompagnandoli in pochi minuti fino al +20 (33-53). (Corriere della Sera)

FORTITUDO BOLOGNA: Mancinelli 2, Gudmundsson 5, Groselle 4, Baldasso 6, Aradori 13, Pavani ne, Richardson 4, Procida 4, Manna ne, Ashley 10, Benzing 18. All’Unipol Arena la formazione di Jasmin Repesa cede 78-66 di fronte all’UnaHotel Reggio Emilia e chiude senza vittorie il proprio girone eliminatorio. (il Resto del Carlino)

Il migliore è Stephen Thompson con 15 punti, lo segue Strautins con 14, poi Olisevicius e Candi con 12. Highlights: Reggio Emilia-Fortitudo Bologna 78-66. * * *. Germani Brescia - GeVi Napoli Basket 77-87. (Eurosport IT)