MADRID MASTERS 1000 ALCARAZ-ZVEREV: CARLOS È UNA SOLIDA CERTEZZA E PUNTA AL QUINTO TITOLO

SNAI Sportnews SPORT

L’ARIA DI MADRID A ZVEREV FA SEMPRE BENE…. Chiaro che Zverev non potrà mai essere dello stesso avviso.

Quello da battere in qualunque tornei si presenti al via, quello che al “Manolo Santana” conta di mettere le mani sul secondo Masters 1000 nel giro di un mese e mezzo.

Ma Zverev ha dimostrato di essere un cagnaccio per chiunque, specie sulla terra di Madrid

L’ultimo che ci riuscì fu Nalbandian nel 2007, proprio a Madrid, quando superò in rapida sequenza Nadal, Djokovic e Federer (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da segnalare che il tedesco non ha mai avuto alcuna palla break nel corso della partita Per lo spagnolo, che durante l’incontro non è mai apparso in difficoltà, si tratta del secondo Masters 1000 della sua giovane carriera, il quinto titolo ATP in carriera. (LiveTennis.it)

- Carlos Alcaraz trionfa nel torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 6.744.165 euro). Per Alcaraz si tratta del quarto titolo stagionale, il quinto in carriera. (La Sicilia)

Alcaraz ha veramente tutto, se il fisico glielo consentirà, per iniziare a dettare legge nel mondo della racchetta del futuro. Dopo Nadal Djokovic il 19enne spagnolo completa l’opera con un clamoroso 6-3 6-1 su Alexander Zverev nella finale del Masters 1000 di Madrid. (Eurosport IT)

Cinque ne ha giocate, lo spagnolo, e altrettante ne ha vinte senza aver mai perso nemmeno un set. Alcaraz porta in campo un'anticipazione motoria fuori dall'ordinario e una lettura del gioco che gli consennte una parallela velocità di elaborazione delle informazioni (Tiscali)

Ma c’è una cosa che voglio dire: il lavoro dell’ATP è stata una disgrazia assoluta questa settimana", ha esordito il tedesco. Ci rimango male e deluso perché alla fine tutti si dimenticano di questo: nessuno ne parla (Sportal)

Il 19enne spagnolo, numero 9 del mondo e 7 del seeding, batte il 25enne tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking Atp e seconda testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-1 in poco più di un'ora di gioco. (Adnkronos)