Ozzy Osbourne e Black Sabbath dicono addio al palco: emozioni e ricordi dalla loro Birmingham natale

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fine di un’Era: L’Addio di Ozzy e dei Black Sabbath Il 2025 segna un momento cruciale nella storia dell’heavy metal: l’ultimo concerto di Ozzy Osbourne e dei Black Sabbath si è tenuto a Birmingham, la loro città natale. Questo evento ha rappresentato non solo la conclusione di una straordinaria carriera, ma anche una celebrazione del genere che ha plasmato il mondo della musica rock, influenzando generazioni di artisti. (SofiaOggi.com)
La notizia riportata su altri giornali
I Black Sabbath, di nuovo nella formazione storica per la prima volta dopo 20 anni, suonano 'War Pigs' al concerto di addio alle scene di Ozzy Osbourne al Villa Park di Birmingham, in Regno Unito. Quarantamila i fan in delirio allo stadio e in milioni davanti al computer per seguire l'ultima esibizione della leggenda vivente dell'heavy metal con il suo storico gruppo: Tony Iommi, Geezer Butler, Bill Ward. (Il Sole 24 ORE)
Ozzy Osbourne: il fan video della mostra “Working Class Hero” a Birmingham “Working Class Hero” celebra i successi da solista e i premi mondiali dell’icona del Rock Ozzy Osbourne e la copertina dell’album della formazione originale dei Black Sabbath, proprio in occasione dello storico concerto della band “Back To The Beginning” a Villa Park. (TrueMetal.it)
Un evento di portata storica per il panorama heavy metal. E' quello che ha rappresentato il concerto d'addio dei Black Sabbath, chiamato 'Back To The Beginning', tenutosi allo stadio dell'Aston Villa a Birmingham, con la partecipazione di Ozzy Osbourne e gli altri membri originali della band. (Adnkronos)

“N. Pubblicato il 05/07/2025 (Metalitalia.com)
La maratona si concluderà con l’episodio finale trasmesso il 30 giugno 1995, accompagnato dalla celebre melodia di t’appartengo e dalla partecipazione di alcune tra le showgirl più rappresentative delle varie edizioni. (SofiaOggi.com)
Birmingham 1968: la nascita del male (Accordo)