Azzolina: "Mai detto che la didattica a distanza sostituirà quella in presenza"

Notizie - MSN Italia INTERNO

La configurazione concettuale e concreta dell'attività 'a distanza' rappresenta una sfida e al contempo un'opportunità, complementare alla didattica in presenza".

Ripresa nel rispetto delle norme anti contagio. "Nel mese di settembre 2020, le attività didattiche riprenderanno in presenza e in sicurezza su tutto il territorio nazionale", ha ribadito la ministra.

"La scuola non ha mai abbandonato le studentesse e gli studenti" ha aggiunto. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

In altre nazioni ci sono stati governi che hanno annunciato la riapertura delle scuole e poi sono tornati alla casella di partenza. «La Ministra Azzolina da questa settimana ha iniziato un giro di incontri nelle diverse regioni per partecipare ai tavoli tecnici e monitorare l’andamento dei lavori. (Il Quotidiano del Molse)

Seguendo l'esempio di Giuseppe Conte, la Azzolina ha aperto i suoi personali stati generali e aggiunto che il 14 settembre «nessun dubbio, la scuola riaprirà». È sempre stata una bufala». (ilGiornale.it)

A stretto giro la risposta della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. "Questa sera il ministro Lucia Azzolina dice che 'nessun alunno sarà cacciato da scuola', e così smentisce il ministro Lucia Azzolina che solo venerdì scorso diceva 'abbiamo al momento il 15% di studenti che dobbiamo portare fuori dagli edifici scolastici'. (Adnkronos)

In altre nazioni ci sono stati governi che hanno annunciato la riapertura delle scuole e poi sono tornati alla casella di partenza. Anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, è stato invitato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla sua direttrice Anna Paola Sabatini, a partecipare al Tavolo Tecnico. (Primonumero)

La tematica relativa alla scuola è stata quella più discussa e i principali protagonisti della politica italiana si sono fronteggiati a colpi di dichiarazioni al vetriolo l’uno contro l’altro. Gli autori dei commenti sottolineano sui profili dello stesso segretario leghista e sul profilo social di ‘#Noiconsalvini” che l’unico numero tanto caro a Matteo Salvini è il 49, il numero dei milioni di euro che la Lega deve ancora restituire agli italiani. (Scuolainforma)

/ webtv Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)