Il sondaggio: Bologna giallorossa, Lepore corre verso la vittoria al primo turno

Il sondaggio: Bologna giallorossa, Lepore corre verso la vittoria al primo turno
La Repubblica INTERNO

Persino meglio di quella di Sergio Cofferati, nel 2004 col suo 57,4% del riscatto dall'onta di Giorgio Guazzaloca, primo sindaco di centrodestra nel Dopoguerra sotto le Due Torri (1999).

Andasse davvero così, sarebbe la vittoria più netta di sempre a Bologna, almeno da quando i sindaci si eleggono direttamente.

Matteo Lepore, quarantenne assessore alla Cultura e al Turismo di Virginio Merola, non solo vincerebbe al primo turno, secondo il sondaggio YouTrend per il gruppo Gedi

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ stato manifestanto il disagio sui sacchi sotto portici. Lepore aveva esternato la volontà di cambiare: basta sacchi della spazzatura sotto i portici Unesco, bisogna trovare un’alternativa con il gestore. (il Resto del Carlino)

Sindaco Bologna, il sondaggista Pregliasco: "Bologna contenta di questa guida, ma in Italia non fa testo" di Silvia Bignami. L'analisi di YouTrend sulla rilevazione che dà Lepore vincente al primo turno col 60%: "Nessun'altra città promuove così la propria amministrazione" (La Repubblica)

A poco più di due settimane dal voto, gli ultimi sondaggi sulle prossime elezioni comunali premiano Gaetano Manfredi e Matteo Lepore, con quest’ultimo accreditato di un’ampia vittoria già al primo turno. (Il Fatto Quotidiano)

Comunali a Bologna, il sondaggio: in cima lavoro e sicurezza. La tutela dell'ambiente preoccupa più del traff…

Bologna sceglie Matteo Lepore, vuole il Passante di Mezzo e premia l'alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle. Ma lo spinge fino al 60,1%, con l'avversario civico sostenuto dal centrodestra, Fabio Battistini, fermo al 32,5% (La Repubblica)

Eccole, in tre parole, le prove tecniche di coalizione Pd-5Stelle per il governo della città. igitale, partecipazione, internazionalizzazione. (La Repubblica)

Prima il lavoro, poi la sicurezza. Le priorità degli elettori bolognesi, individuate nel sondaggio di YouTrend per Gedi, sembrano premiare la scelta del candidato di centrosinistra Matteo Lepore di puntare sull'occupazione mentre il cavallo di battaglia della destra, nell'eterna lotta contro degrado e graffiti, arriva secondo. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr