Green pass obbligatorio per alcune attività e nuove regole per le restrizioni, il Governo si prepara a decidere

varesenews.it INTERNO

Le regole sulle restrizioni. Oggi è fissata una Cabina di regia per fissare le soglie oltre quali far scattare le misure previste dalle fasce di colore.

Alcuni vincoli potrebbero essere introdotti anche per i ristoranti al chiuso ma con un pass più leggero per il quale potrebbe bastare la prima dose di vaccino.

In questa fase è la variante Delta del virus a provocare il rialzo dei contagi in una popolazione che non è ancora coperta a sufficienza dall’immunità dei vaccini. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta ancora sui ristoranti al chiuso, ma la linea prevalente è di prevedere un pass “leggero” quindi rilasciato a chi ha effettuato soltanto una dose, oppure il tampone negativo effettuato nelle 48 precedenti. (Salernonotizie.it)

Politica il decreto L’Italia resta in bianco: green pass obbligatorio per ristoranti, cinema e teatri di Maria Calabrese 21 Luglio 2021. L’obbligo di green pass per i luoghi a rischio assembramento ottiene il semaforo verde dai governatori regionali, secondo quanto emerso dalla conferenza delle Regioni avvenuta ieri. (ilSicilia.it)

Approvato dalle Regioni l'utilizzo del Green Pass obbligatorio nelle discoteche, per gli eventi (spettacoli e sport). Dovrebbe contare di più, nel nuovo decreto, la percentuale di ospedalizzazioni in base ai posti letti disponibili. (QuiComo)

Il Green Pass obbligatorio, secondo le informazioni che filtrano, potrebbe essere introdotto a tappe, con una stretta progressiva da qui a settembre, con l’obiettivo di frenare la corsa del virus e della variante Delta che sta colpendo soprattutto le fasce giovani. (Alto Adige)

Ultime considerazioni e avvertimenti. Trapela che il Green Pass sia anche una strategia, un mezzo per giustificare il fine della vaccinazione dell’intera popolazione Il Green Pass è il passaporto sanitario legato al SARS-CoV-2, digitale e/o cartaceo, contenente un Qr Code da mostrare al personale autorizzato ai controlli. (Informazione Oggi)

La proposta del Green Pass in due livelli mira comunque a non penalizzare chi ha ricevuto già la prima dose di vaccino e a convincere gli indecisi, in modo da immunizzare il maggior numero di persone, con un’attenzione particolare per gli over sessanta. (Centro Meteo italiano)