Maschere, pillole di iodio e un kit da 1200 euro: cosa faremo in Italia in caso di incidente (o attacco) nucleare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A quasi tre anni dall’invasione russa in Ucraina la paura di un incidente nucleare è aumentata. È lì che ha sede la più grande centrale in Europa, a Zaporizhzhia, sotto continuo attacco da parte delle forze russe. Alcune società propongono anche in Italia kit da 1200 euro: un completo di emergenza, con maschera per proteggere le vie respiratorie, flaconi con sostanze decontaminanti e un blister di 30 compresse di iodio (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ad una prima fase ordinata, gestita dalla commissione congresso, con l’attribuzione di 1600 moduli di iscrizione ai segretari di circolo della provincia o loro delegati, con tanto di verbale e tracciatura dei numeri dei tagliandi, è infatti seguita una distribuzione non facilmente tracciabile di altre 1400 tessere, portate in federazione a Frosinone dal responsabile organizzativo del Pd Lazio. (Frosinone News)
Come al solito è buona cosa distinguere tra la bufala (o fake) e quanto ci possa essere di vero nella crescente minaccia per ragioni di contesto geopolitico. Eppure gli analisti, d… (L'HuffPost)