Borse Ue caute in attesa dell'Ema, spread oltre 100 con Btp dual-tranche

Milano Finanza ECONOMIA

Nell'Ue, l'Olanda ha sospeso la somministrazione dei vaccini AstraZeneca per tutti, mentre restrizioni per fasce di età sotto i 55 o i 60 anni sono state decise in altri Stati membri, come Francia e Germania.

C'è molta attesa questo pomeriggio per la conferenza stampa dell'Ema (l'Agenzia europea per i medicinali) sulla sua indagine sui casi di coagulazione del sangue nei vaccinati con AstraZeneca. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Per Unicredit l'acquisto del Btp a 50 anni rispetto al Btp a 30 anni può essere visto come un'operazione difensiva. Il Btp dual-tranche lanciato oggi dal Tesoro con il nuovo 50 anni e la riapertura del 7 anni ha visto ordini complessivi per oltre 113 miliardi di euro. (Milano Finanza)

BTp green, accoglienza positiva tra i piccoli investitori. [email protected] BTp green, sul Mercato obbligazionario Telematico è boom dei prezzi. Il clima sui mercati. Il punto è che il BTp green sta risentendo del tendenziale rialzo dei rendimenti in tutta l’Eurozona, anzi su tutti i mercati avanzati e non, provocato dalla reflazione in corso e dalle migliorate prospettive per l’economia globale. (InvestireOggi.it)

Secondo le linee guida del secondo trimestre, l'Italia prevede di vendere un nuovo Btp a 7 anni (luglio 2028) in questo trimestre. Il Btp dual-tranche lanciato oggi dal Tesoro con il nuovo 50 anni e la riapertura del 7 anni ha visto ordini complessivi per oltre 113 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Il nuovo BTp benchmark a 50 anni scadenza 01/03/2072, riferiscono fonti finanziarie a Radiocor, è stato collocato per un importo pari a 5 miliardi di euro mentre la riapertura del BTp a 7 anni scadenza 15/03/2028 è stata fissata a 7 miliardi. (Il Sole 24 ORE)