Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti”

Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti”
Fanpage.it INTERNO

Non c’è quindi nessun problema circa il numero di dosi per insegnanti e personale scolastico non ancora vaccinato

Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti” La vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli in un’intervista a Fanpage.it spiega la sua proposta per introdurre l’obbligo vaccinale per i docenti: “È già tardi.

Senatrice, sull'obbligo vaccinale per il personale scolastico Forza Italia si distingue nettamente da Lega e FdI. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Spero che il governo recepisca presto questa proposta, proprio come accaduto con l’obbligo vaccinale per il personale sanitario“, ha concluso Ronzulli. In tal caso, quindi, la spesa per attuare il progetto di legge Ronzulli non sarebbe aggiuntiva. (Tecnica della Scuola)

La valutazione sia evolutiva. Il pedagogista chiarisce poi la propria visione valutativa: “La valutazione è un diritto degli alunni. Ma che colpa ne hanno, gli alunni, della DaD?”. Ma la presidente Invalsi si difende: “Noi non rilasciamo punteggi ma descrizione di ciò che gli alunni sanno fare (Tecnica della Scuola)

In tal caso non è dovuta, per il periodo di sospensione dall’impiego, alcuna retribuzione, né altro compenso o emolumento comunque denominato”. Possibili alcune deroghe. Sempre nel progetto di legge c’è scritto che la vaccinazione anti-Covid “costituisce requisito essenziale per lo svolgimento delle prestazioni lavorative del personale docente e non docente” (Tecnica della Scuola)

Focolaio a scuola? In classe solo con il greenpass Il Cts vorrebbe imporlo fin da subito

Forza Italia. La senatrice Ronzulli di Forza Italia ha intanto presentato un ddl proprio per introdurre l’obbligo per il personale scolastico. Insegnanti e personale scolastico in generale hanno una grande responsabilità, avere cura dei nostri figli. (Oggi Scuola)

"Inoltre entro metà settembre", ha continuato l'assessore, "completeremo la vaccinazione della popolazione scolastica organizzando iniziative ad hoc, con l’obiettivo di arrivare al 90% della platea potenziale di personale scolastico vaccinabile". (TorinoToday)

Discorso più complesso per quanto riguarda la scuola e l’università dove in caso di focolaio, sempre su proposta delle regioni, si potranno seguire le lezioni in presenza solo in caso di doppia vaccinazione (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr