Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti”

Fanpage.it INTERNO

Non c’è quindi nessun problema circa il numero di dosi per insegnanti e personale scolastico non ancora vaccinato

Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti” La vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli in un’intervista a Fanpage.it spiega la sua proposta per introdurre l’obbligo vaccinale per i docenti: “È già tardi.

Senatrice, sull'obbligo vaccinale per il personale scolastico Forza Italia si distingue nettamente da Lega e FdI. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il docente sarà sospeso dal servizio e non potrà essere impiegato in altre mansioni, come le biblioteche. Allo stesso ogni USR provvederà a definire un calendario vaccinale per il personale dipendente che non ha ancora provveduto autonomamente alla prenotazione della somministrazione (Orizzonte Scuola)

“Credo che sia possibile che il numero di 200mila non vaccinati nel personale scolastico sia sovrastimato. “Serve una forma di obbligo per i docenti che non si sono ancora vaccinati contro Covid? (Orizzonte Scuola)

In pratica, contestualmente, con la scelta delle scuole si potrà conoscere quale provincia è stata assegnata e si saprà se si è stati accontentati o meno”. (Tecnica della Scuola)

Proprio ieri, infatti, ho presentato un ddl perché il vaccino sia obbligatorio per il personale docente e non Forza Italia. La senatrice Ronzulli di Forza Italia ha intanto presentato un ddl proprio per introdurre l’obbligo per il personale scolastico. (Oggi Scuola)

Settembre è dopodomani…. E’ grave. “Ricordo – ha continuato – che questa categoria per diversi mesi ha anche goduto di un priority pass per la vaccinazione, terminato il quale ci ritroviamo 200 mila insegnanti non immunizzati. (Tecnica della Scuola)

L'invito inoltre è a farlo in fretta visto che i benefici definitivi del vaccino si hanno solo due settimane dalla seconda somministrazione e quindi un mese e mezzo dalla prima dose egole diverse per i docenti vaccinati e quelli che non si sono immunizzati. (Ticinonline)