Meteo, allerta arancione e gialla il 16 aprile 2025 in Italia. Ecco dove

Meteo, allerta arancione e gialla il 16 aprile 2025 in Italia. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo.it INTERNO

Prosegue l'ondata di maltempo in Italia con un un nuovo bollettino di allerta meteo arancione e gialla diramato per la giornata di mercoledì 16 aprile 2025. Ecco nel dettaglio le regioni e le zone coinvolte nell'allarme maltempo. Maltempo in Italia: allerta arancione il 16 aprile 2025 Scatta l'allerta meteo arancione di moderata criticità per rischio idrogeologico in Italia nella giornata di mercoledì 16 aprile 2025. (Meteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tempo nel complesso instabile con flusso molto umido temporaneamente da sud-ovest e nuovamente da sud sud-est, per questo la sede operativa della Protezione Civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo, a criticità gialla, per rischio idrogeologico valida dalle 11 alla mezzanotte di domani, mercoledì 16 aprile. (Elbareport)

Meteo in Piemonte, è allerta pioggia a Biella, Verbania, Aosta e Torino. Sulle Alpi attesa molta neve

«Almeno fino a giovedì - afferma - piogge e locali nubifragi colpiranno in particolare il Nord e parte del Centro». Nelle prossime ore il maltempo imperverserà su Triveneto, Toscana, Umbria e Lazio, pioverà anche sul resto del Centronord, poco o per niente al Sud. (Corriere Torino)