Cannes 2025, Juliette Binoche presidente della giuria della 78ª edizione del Festival
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attrice è la tredicesima donna a ricoprire questo ruolo. Il 78° Festival di Cannes si svolgerà dal 13 al 24 maggio 2025 Dopo la regista americana Greta Gerwig, sarà ora l’attrice Juliette Binoche a presiedere la giuria del 78° Festival di Cannes, così, per la seconda volta nella storia delle kermesse francese dopo il passaggio da Olivia de Havilland a Sophia Loren, una donna del cinema raccoglierà il prestigioso incarico da un’altra. (Ciak Magazine)
Su altre testate
Raccoglie il testimone da Greta Gerwig, che assegnò la Palma d’oro 2024 a Anora. Sarà Juliette Binoche la presidente della giuria della 79 ª edizione del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio. (Corriere della Sera)
Intanto, è stato reso noto il nome del presidente della prestigiosa giuria. Per il secondo anno consecutivo e per la seconda volta nella storia di questo Festival a capo dei giurati ci sarà una donna. Dopo Greta Gerwig, presidente nel 2024, la scelta è ricaduta su Juliette Binoche (Radio Monte Carlo)
“Non vedo l'ora di condividere questa esperienza con i membri della giuria e il pubblico. Nel 1985, ho salito per la prima volta i gradini con l'entusiasmo e l'incertezza di una giovane attrice; non avrei mai immaginato di tornare 40 anni dopo nel ruolo onorario di Presidente della giuria. (MYmovies.it)
Roma, 4 feb. È la seconda volta nella storia del festival, sottolineano gli organizzatori, che sono due artiste a passarsi il testimone come presidenti di giuria: la prima volta toccò negli anni ’60 a Sophia Loren che prese il posto di Olivia de Havilland (Agenzia askanews)
L'attrice succederà alla regista americana Greta Gerwig. Juliette Binoche, esattamente 40 anni dopo la sua prima apparizione sulla Croisette, presiederà la giuria del 78° Festival di Cannes, che assegnerà la Palma d'oro sabato 24 maggio. (La Provincia di Cremona e Crema)
Roma, 4 feb. - Sarà Juliette Binoche a presiedere la giuria della 78esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio. L'attrice 60enne succede alla regista di "Barbie" Greta Gerwig, presidente lo scorso anno. (Il Sole 24 ORE)