Mio padre Amos Oz mi ha picchiato | umiliato | imprecato contro | routine di sadico abuso

Zazoom Blog ESTERI

È… - FBiasin : 'Se vuoi vendere bene la tua auto non dire a tutti che sei costretto a vendere la tua auto'

Nella autobiografia appena uscita in ebraico dal titolo ‘Qualcosa travestito da amore’, Galia Oz denuncia un rapporto difficile con il padre, nume tutelare della letteratura israeliana e icona progressista.“Nella mia infanzia - prende avvio il libro - mio padre mi ha picchiato, imprecato contro e umiliata. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella sua autobiografia, Galia affronta il complesso rapporto che aveva con il padre, tipico - lei dice - di molte famiglie disfunzionali Galia, la figlia di Amos Oz, lo scrittore israeliano scomparso nel 2018, ha pubblicato un'autobiografia in cui denuncia i "continui abusi fisici e mentali" subiti dal padre, noto anche per il suo attivismo per la pace. (AGI - Agenzia Italia)

Non una passeggera perdita di controllo enon uno schiaffo in faccia qui e lì, ma una routine di sadicoabuso”. Nella autobiografia appena. (Corriere Quotidiano)

- TEL AVIV, 21 FEB - In un libro destinato a suscitare scalpore e polemiche in Israele, la figlia di Amos Oz ha accusato il padre di essere stato violento nei suoi confronti fino agli ultimi giorni di vita. (La Nuova Sardegna)

Amos Oz è stato uno scrittore israeliano: influente, ironico, stimato, illuminato. Un padre affettuoso, gentile e attento che ha amato la sua famiglia con un amore profondo pieno di preoccupazione, devozione e sacrificio (ilGiornale.it)

Galia Oz, figlia dello scrittore e attivista israeliano Amos Oz (morto a fine 2018), nella sua autobiografia appena uscita in Israele e intitolata “Qualcosa travestito da amore” denuncia gli abusi fisici e mentali subìti. (Il Libraio)

"Nella mia infanzia, mio padre mi ha picchiato, insultato e umiliato - si legge -. Nella sua autobiografia, Galia affronta il complesso rapporto che aveva con il padre, tipico - lei dice - di molte famiglie disfunzionali (Yahoo Notizie)